Furti elettricità a Catania, 78 denunce a Librino - Live Sicilia

Allacci abusivi alla rete elettrica, 78 denunce a Librino

Un intero condominio era collegato alla rete pubblica, danni per migliaia di euro
I CONTROLLI
di
1 min di lettura

CATANIA – Un intero stabile rubava elettricità dalla rete pubblica: i carabinieri della stazione di Librino hanno denunciato per furto 78 abitanti di un condominio per l’allacciamento abusivo della rete condominiale. Il danno economico dei furti di elettricità per la società di distribuzione è stimato in circa 60mila euro.

La scoperta dei furti di elettricità

L’irregolarità è emersa durante controlli eseguiti da militari dell’Arma in collaborazione con il personale di E- distribuzione, Sidra e Istituto autonomo case popolari di Catania durante un servizio per il contrasto dell’illegalità diffusa.

L’occupazione

I Carabinieri hanno anche denunciato un 31enne e la convivente, di 28 anni, per invasione di terreni o edifici per avere occupato abusivamente, per uso abitativo, i locali dello stabile di proprietà dell’Iacp e destinati a esercizio commerciale.

Alla coppia è contestato un allaccio abusivo diretto alla rete elettrica pubblica dell’utenza in uso, ai danni della E-Distribuzione, e anche quello alla rete idrica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI