Gasp se la prende con la sorte: | "La classifica è terribile" - Live Sicilia

Gasp se la prende con la sorte: | “La classifica è terribile”

Il tecnico del Palermo analizza la sconfitta, tentando di restare lucido. Ammette che perdere in questo modo - come era successo a Bergamo - fa male. Chiama in causa la sfortuna e si preoccupa per la posizione dei rosanero negli scantinati della serie A: "La classifica è terribile".

Le interviste
di
2 min di lettura

PALERMO- Chissà che aria si respira all’interno dello spogliatoio rosanero. I tifosi sono delusi e amareggiati, anche Gasperini ovviamente mastica amaro: “Non amo mai parlare di sfortuna, ma di sicuro non siamo stati per nulla fortunati. Perdiamo delle partite nel finale, già era diffiicile commentare la gara di Bergamo, per quella di stasera non ho nemmeno voglia di parlare di episodi o sfortuna, però è una sconfitta che ci pesa tantissimo, facciamo fatica a digerirla. Faccio la mia parte perché ho preso due gol a tre minuti dalla fine da quando sono qui, può esserci un certo numero di chiavi di lettura, anche il non fare gol lo rende un problema, perché le occasioni le abbiamo avute ma non abbiamo segnato. I giocatori hanno dato veramente tanto. Abbiamo preso gol alla fine a Bergamo, però non avevamo giocato benissimo nel secondo tempo, mentre oggi abbiamo fatto molto bene anche nella ripresa quando eravamo in 10, abbiamo saputo proporci, giocato a lungo con personalità, è stata una partita migliore rispetto a quella di domenica scorsa”.

Poi un occhio alla classifica: “La classifica è terribile, una squadra che gioca così deve continuare a giocare così. Certo a poche giornate dalla fine sarebbe un disastro questa posizione, ma il tempo c´è e dobbiamo rialzarci. La nostra difesa – prosegue Gasperini in conferenza stampa – ha concesso poco, è vero che c’è stato qualcosa che non ha funzionato nel gol di Weiss, però ha azzeccato un grandissimo tiro, giocando tutta la gara in dieci abbiamo faticato a pressare su quel pallone, se fossimo stati in undici probabilmente ci saremmo arrivati prima”. Gasp prova anche a rialzare la testa: “Sarebbe stato peggio se non avessimo avuto opportunità da rete, invece Pellizzoli ha fatto grandissime parate. Siamo migliorati anche in questo rispetto a domenica scorsa nella partita di Bergamo. Potevamo fare gol da un momento all’altro, è un problema in più prendere gol. Comunque con questo gioco faremo molto bene, faccio fatica a pensare diversamente”.
Ovviamente soddisfatto il tecnico del Pescara, Stroppa: “E’ stata la vittoria di tutti. Sono tre punti fondamentali per noi, quando vinci oltre a muovere la classifica porti a casa anche una bella iniezione di fiducia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI