PALERMO – Ufficiali i verdetti della 2ª giornata del girone I di serie D: il Gela a valanga sul Sersale continua a sorprendere, così come l’Igea Virtus che si impone 2-0 sulla favorita Cavese; la Sancataldese acciuffa la vittoria allo scadere, mentre la Sicula Leonzio col cuore porta a casa 3 punti importanti nonostante l’inferiorità numerica. Unica nota negativa, la sconfitta del Due Torri sul campo del Turris.
La quiete dopo la tempesta: goleada Gela – È un inizio di stagione scoppiettante quello del Gela che mette a tacere le polemiche e forse mette alle spalle i dubbi e le incertezze societarie con una vittoria schiacciante. La formazione di mister Infantino strapazza il Sersale 4-0 con i goal di Bonaffini, Montalbano e Campanaro in rovesciata, prima del goal di Kosovan nella ripresa. L’ingresso in società dei fratelli Mendola sembra aver riportato il sereno dalle parti del “Presti” e adesso il delfino, dopo il pari di Pomigliano, infila la prima vittoria stagionale.
Igea Virtus a sorpresa: stesa la Cavese! – Da pronostico, la sfida con la Cavese doveva essere una partita di grande sacrificio e sofferenza e, invece, l’Igea Virtus esce tra gli applausi dello stadio D’Alcontres-Barone conquistando meritatamente i 3 punti. I campani cadono sotto i colpi di Dall’Oglio e Longo e non riescono ad impensierire l’organizzata formazione messinese, la quale sale così a 4 punti in classifica.
Sancataldese, vittoria all’ultimo respiro – Grandi emozioni tra Sancataldese e Gragnano: i nisseni la spuntano nell’ultima azione del match grazie alla rete di Gennaro che fa esplodere il “Mazzola”. Da sottolineare la tenacia e la coesione del gruppo di mister Marcenò, che sotto di un goal è riuscito a recuperare lo svantaggio nel finale dapprima con Gonzalez e poi conquistando un meritato successo con la rete di Gennaro.
Sicula Leonzio, cuore e carattere – La Sicula Leonzio si impone col punteggio di 1-0 sul Pomigliano in virtù della rete realizzata da Ricciardo in apertura. Tante le occasioni create dalla formazione di casa, ma al 9’ della ripresa l’espulsione di Cerra complica una partita sino a quel momento in controllo dei bianconeri. I siracusani resistono e difendono il vantaggio con le unghie e con i denti, portando a casa la seconda vittoria consecutiva.
Black out Due Torri – Piove sul bagnato in casa Due Torri. Dopo la sconfitta alla prima giornata con la neo promossa Sicula Leonzio, la squadra del tecnico Venuto perde anche sul campo del Turris con un calcio di rigore trasformato da Picci. Un inizio di stagione sottotono per i biancorossi di Piraino che dovranno lavorare sodo per migliorare sul piano del gioco e dell’intensità.
Di seguito l’elenco completo dei risultati della 2ª giornata:
Aversa – Castrovillari 2-1
Gela – Sersale 4-0
Gladiator –Sarnese 2-0
Igea Virtus – Cavese 2-0
Palmese – Roccella 1-1
Rende – Frattese 2-1
Sancataldese –Gragnano 2-1
Sicula Leonzio – Pomigliano 1-0
Turris – Due Torri 1-0
Classifica: Gladiator 6, Sicula Leonzio 6, Turris 6, Rende 6, Gela 4, Igea Virtus 4, Sancataldese 4, Frattese 3, Cavese 3, Aversa 3, Roccella 1, Palmese 1, Castrovillari 1, Pomigliano 1, Sarnese 1, Gragnano 0, Due Torri 0, Sersale 0.