il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.


Solitamente sono molto critico verso i giudici, per coerenza adesso faccio dei sinceri complimenti a questo giudice.
Questa e’ una rivoluzione sull’ immunita’.Adesso e ‘ tutto in discussione.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.
Cervello e lingua a 2 velocità differenti.
Per quanto li considero è possibile una sentenza che li condanni entrambi?
Be una bella lezioncina non gli farebbe male.
Ricordo che in una intervista in televisione, questo personaggio, rivolgendosi a quelli del PD disse: “questi hanno la faccia da culo”, ora questi sono alleati con il suo partito, evviva il c….lo
Mi sembra corretto
Ci sono tantissimi servizi giornalistici che hanno raccontato le ragioni del consenso elettorale della famiglia Genovese.
L’imputazione coatta di Di Battista è assurda ed inconcepibile. Sicuramente innanzi al GIP l’accusa si scioglierà come neve al sole.
va in india poi torna, poi si da alla falegnameria come passione.. poi da insegnamenti di vita a tutti.. poi e’ contro la Lega e poi quando i 5 stelle vanno con il pd vuole andare con la Lega. mica perche e’ un grillino e’ legitrimato ad attaccare chiunque su tutto.
Grande questo Giudice,se ne dicono troppo e di tutti i colori,ci vuole un po di freno
VERRA’ ASSOLTO PER INCAPACITA’ DI INTENDERE E VOLERE.
Il gip ha già deciso per l’imputazione coatta, cioè che si deve procedere per quel reato. Poi si vedrà come finirà, non è certo una sentenza di condanna. Per il resto, la morale – se la vogliamo cogliere – è che non si deve offendere la reputazione e l’onore delle persone, dietro un’apparente copertura politica, concetto condivisibile.
che abbia sbagliato è certo, che “MI” “stanno” antipatici entrambi è assodato, (l’antipatia è una cosa soggettiva) certo che sbagliando, sbagliando ogni tanto ci si ……. ma senza prove non si possono fare queste dichiarazioni ……. basti pensare che la loro provincia è impermeata in lungo ed in largo dal mare ai monti, ma Di Battista, quelle frasi non si dicono per voci di corridoio che ne sai se sono Vere o false, devono essere supportate da prove da testimonianze, non è che ti puoi trincerare sempre dietro l’immunità parlamentare, Se lo dicevi a me questo ed altro avevi tutte le immunità, ma sei oltre, ma chi te lo fa fa, dovresti venire in Sicilia e starci per un Bel po’ per comprendere la nostra filosofia, e dopo averla compresa hai le giuste risposte ai tanti quesiti di questa terra per te inspiegabili e che non sai comprendere.
ahahha
Alessandro servono prove no servizi giornalistici che possono essere di parte.
già.il nostro moto è ” non vedo, non sento, non parlo. è così l’italia è affondata.
Ingegnere, ingegnere. Basta!