Gesip, corteo dalla Stazione| Lavoratori a piazza Pretoria

Gesip, corteo dalla Stazione| Lavoratori a piazza Pretoria

La manifestazione (foto Giuseppe Milazzo)

I dipendenti hanno camminato per via Roma, giungendo fino al Comune (foto Giuseppe Milazzo).

la protesta
di
1 min di lettura

PALERMO – Sono arrivati a piazza Pretoria i lavoratori della Gesip, partiti in corteo dalla Stazione centrale e arrivati, bloccando il traffico, fino alla sede del Comune. I dipendenti della società partecipata hanno cominciato oggi una serie di manifestazioni che si protrarranno per tutta la settimana, in attesa di essere ricevuti dal sindaco Leoluca Orlando. Per giovedì è stata chiesta anche audizione in Prefettura. La manifestazione è stata indetta dall’Ugl e dai sindacati autonomi, senza Cgil, Cisl e Uil che invece dovrebbero incontrare il sindaco il prossimo 27 marzo.

“La nostra linea è dura perché non c’è la possibilità di avere un incontro con il sindaco per il futuro dei lavoratori – dicono gli rsa Ugl Gioacchino Tortorici, Giuseppe Milazzo e Serafina D’Angelo – visto che ancora non ci sono piani risolutivi. Speriamo che il prefetto ci convochi al più presto per risolvere la una vertenza che riguarda il futuro di 1800 famiglie”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI