"Gesip, incontri sindacali| Garantiamo i dipendenti" - Live Sicilia

“Gesip, incontri sindacali| Garantiamo i dipendenti”

"Se l'amministrazione incrementerà di altri 10 milioni i fondi per Gesip, garantirebbe  tutti i dipendenti oggi in carico".

barone (ugl)
di
1 min di lettura

PALERMO – “Lunedì e martedì sera, rispettivamente con le Confederazioni palermitane e le Organizzazioni sindacali aziendali, l’amministrazione comunale ha convocato gli incontri sindacali programmati nei mesi scorsi – dice Salvo Barone dell’Ugl – vertenza che sta assumendo sempre di più, e fisiologicamente ad ogni scadenza di concessione degli ammortizzatori sociali, l’aspetto di una guerra tra poveri. Vecchi lavoratori contro nuovi, operai contro impiegati, cittadini contro dipendenti, polizia contro manifestanti e viceversa. Questa vertenza riguarda oggi 1650 dipendenti, tra operai e impiegati, tra vecchi e nuovi dipendenti e per la nostra organizzazione sindacale sono tutti uguali. Abbiamo appreso che la Giunta comunale avrebbe stanziato nel Bilancio preventivo del 2014 (non ancora approvato) 30 milioni di euro per i lavoratori della Gesip in maniera strutturale (significa risorse disponibili anche per gli anni successivi) che se incrementati da ulteriori 10 milioni (equivalente all’1% di risparmio di ogni singolo capitolo di bilancio), garantirebbero tutti i dipendenti oggi in carico, riportandoli alla condizione economica al periodo prima degli ammortizzatori, ovvero con contratto full-time. Non conosciamo ancora l’esito degli incontri romani del Sindaco, ci auspichiamo che possano finalmente essere risolutivi alla vertenza per il bene di tutti i lavoratori e per ridare quei servizi alla cittadinanza che oggi appaio del tutto insufficienti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI