Giornalisti, Lo Porto: | "Auguri a nuovo consiglio" - Live Sicilia

Giornalisti, Lo Porto: | “Auguri a nuovo consiglio”

"La fase attuale che sta provocando una radicale trasformazione della figura del giornalista - spiega il segretario catanese di Assostampa Daniele Lo Porto - impone una particolare attenzione e vanno sicuramente riviste le modalità di accesso e anche di permanenza all'interno dell'Ordine".

Il rinnovo dell'Ordine
di
1 min di lettura

CATANIA. “Congratulazioni e auguri di buon lavoro” sono stati rivolti dal segretario provinciale di Catania dell’Assostampa, Daniele Lo Porto, ai neo componenti del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti. “La fase attuale che sta provocando una radicale trasformazione della figura del giornalista – ha aggiunto Lo Porto – impone una particolare attenzione e vanno sicuramente riviste le modalità di accesso e anche di permanenza all’interno dell’Ordine. La soluzione non è certo una indiscriminata sanatoria che altro non farebbe che stravolgere ulteriormente il mercato del lavoro, già in profonda crisi, alimentando illusioni e la cronicizzazione del precariato in condizioni professionalmente umilianti. Un particolare ‘in bocca al lupo’, infine – ha concluso il segretario Daniele Lo Porto – ai colleghi catanesi: il segretario uscente Concetto Mannisi, apprezzato per competenza e disponibilità, e il neo consigliere Eleonora Cosentino, che sicuramente darà dimostrazione di serietà e spirito di servizio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI