Giovani Dem, Seminara |responsabile nazionale "Cultura" - Live Sicilia

Giovani Dem, Seminara |responsabile nazionale “Cultura”

Il 24enne catanese  è già consigliere nazionale di FutureDem e dirigente del PD locale.

segreteria nazionale
di
1 min di lettura

ROMA – Sabato mattina a Roma nei pressi del ” Nazareno”, la sede nazionale del Partito Democratico, si é svolta la prima Direzione Nazionale dei Giovani Democratici, l’organizzazione giovanile del PD, figlia del recente congresso e con Mattia Zunino Segretario Nazionale. Al termine di un lungo dibattito con al centro la nuova fase della giovanile, la sua organizzazione interna e i suoi obiettivi politici, la Direzione ha approvato la relazione del Segretario e la sua proposta di Segreteria Nazionale, la squadra ristretta che guiderà i Giovani Democratici italiani per i prossimi tre anni di mandato.

In Segreteria entra anche Giulio Seminara, 24enne catanese già consigliere nazionale di FutureDem e dirigente del PD locale, per lui la prestigiosa delega “Cultura, Arti e Spettacolo “, figlia anche della sua passione per il cinema e la letteratura oltre che degli ottimi risultati conseguiti durante il congresso in Sicilia. Così si è espresso Seminara da neo responsabile nazionale GD Cultura: ” Ringrazio tutta la giovanile siciliana e il segretario nazionale Zunino per la fiducia concessami, da parte mia massimo impegno per mettere al centro di una generazione e di una giovanile di sinistra l’ etica e l’ estetica, confrontandoci tutti insieme con i dubbi di Sciascia e le atroci denunce di Gomorra la serie, le profezie di Pasolini, le inquadrature di Sorrentino e l’ umanesimo disperato di De Andrè, e tornando a cercare gli intellettuali, gli artisti, i visionari e soprattutto chi non la pensa come noi. Proveremo, in collaborazione con il partito e il governo, a dare proposte e risposte sul delicato stato dell’ Arte e il suo rapporto con i giovani sia come spettatori sia come aspiranti professionisti, dal cinema ai teatri passando per l’ editoria, sapendo che la cultura è politica e che la comunicazione senza emozione e profondità non basta “.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI