Giovanna Marano bacchetta | Lucia Borsellino: "Si dimetta" - Live Sicilia

Giovanna Marano bacchetta | Lucia Borsellino: “Si dimetta”

La candidata di Idv e Sel teme un possibile conflitto d'interesse tra l'attuale incarico di dirigente della figlia del giudice e l'adesione al progetto di Crocetta, che in lei vede il suo assessore alla sanità.

LE REAZIONI
di
1 min di lettura

PALERMO – Non è andata giù a Giovanna Marano, candidata alla presidenza della Regione sostenuta da Sel, Idv e Federazione della sinistra, la discesa in campo di Lucia Borsellino, figlia del magistrato ucciso dalla mafia e dirigente del dipartimento Attività sanitarie, al fianco di Rosario Crocetta. Il candidato del Pd aveva più volte fatto riferimento al “pensiero stupendo” di poter avere Lucia Borsellino nella sua squadra di governo con l’incarico di assessore alla Sanità. “Si tratta di un assessorato abbastanza delicato – dice la Marano – immagino che un direttore regionale così importante venga proposto con un incarico politico. Mi chiedo quindi se non sia il caso che si dimetta. Potrebbe esserci un conflitto d’interesse con il suo incarico alla Regione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI