Gomez: "Sogno un top team"| Anche il Torino su Spolli - Live Sicilia

Gomez: “Sogno un top team”| Anche il Torino su Spolli

Con l'arrivo di Maran in rossazzurro, a tener banco sono le dichiarazioni del trequartista argentino Alejandro Gomez (nella foto). "A Catania sto bene, vorrei però giocare in una grande". Per Nicolas Spolli, oltre a Palermo, Genoa e Fiorentina anche il Torino.

IL MERCATO ROSSAZZURRO
di
2 min di lettura

In casa Catania, risolta in tempi ragionevoli la questione allenatore con Rolando Maran che ha ricevuto l’eredità lasciata da Vincenzo Montella, la dirigenza nuova di zecca composta dalla triade Gasparin-Salerno-Bonanno è al lavoro per costruire il gruppo che si presenterà ai nastri di partenza per la stagione 2012/13. Per i tre dirigenti i nodi da dover sciogliere al più presto sono quelli relativi alle comproprietà e le cessioni eccellenti.

In uscita la lista dei rossazzurri pronti al ‘salto di qualità’ è infatti lunga e difficile da gestire. Il primo nome da dover accontentare, in cima all’agenda del ds Salerno, è senza dubbio quello del ‘Papu’ Gomez. Il trequartista argentino, protagonista nelle ultime due stagioni di campionati ad alti livelli, non ha mai nascosto il suo desiderio di giocare in un club più importante. “A Catania sto bene – ha dichiarato Gomez al sito ufficiale dell’Arsenal di Sarandì – ma mi piacerebbe giocare in una squadra con maggiori ambizioni. Vorrei lottare per qualcosa d’importante, potrebbe accadere quest’anno oppure il prossimo. Nazionale? Giocarci rappresenterebbe un sogno – conclude l’argentino – ma è necessario trasferirmi in un top team per sperare in una chiamata”. Dietro i desideri di Gomez è ormai noto l’interesse dell’Inter di Moratti che, per portare l’attaccante tascabile in nerazzurro, potrebbe offrire oltre ad un cospicuo conguaglio economico il capitano della primavera Andrea Romanò, centrale di centrocampo che costa un milione di euro. Pronti a salutare l’Etna ci sarebbero anche Nicolas Spolli, Pablo Barrientos e Francesco Lodi. Sul difensore centrale, dopo i sondaggi operati da Palermo, Genoa e Fiorentina, le ultime indiscrezione vogliono anche il Torino di Urbano Cairo sull’argentino in scadenza nel giugno del 2014. I granata, vicini alla cessione di Ogbonna, potrebbero coprire le pretese dei rossazzurri che, per liberarsi dell’ex San Lorenzo, chiedono 5 milioni. Per quanto riguarda Barrientos e Lodi, giocatori accostati nelle ultime settimane al Genoa dell’ad Lo Monaco, l’interesse del Grifone sembra essere ancora ad un livello embrionale.

In entrata si registrano progressi interessanti per l’attaccante del Varese Giuseppe De Luca. Mauro Milanese, ds della società lombarda, ha affermato: “L’arrivo di Maran ed il prezzo non eccessivo del cartellino di De Luca, rispetto ai vari Insigne e Gabbiadini, rappresentano più di un indizio che portano il ragazzo verso il Catania”. Per il giovane ’91 non è quindi da escludere che la trattativa possa chiudersi anche all’inizio della prossima settimana. Sempre in attacco Fernando Aristeguieta, punta venezuelana classe ’92 in forza al Caracas, è l’ultima fantasia proveniente dal sudamerica. Sul centravanti, in possesso di passaporto comunitario, ci sarebbero anche Novara e Napoli. In difesa potrebbe rientrare Blazej Augustyn, in prestito nell’ultima stagione al Vicenza, mentre sempre dai biancorossi arriverà l’estremo difensore Alberto Frison. Capitolo Maxi Lopez: l’argentino, dopo le offerte di Fiorentina, Torino, Tottenham e Sporting Lisbona ha ricevuto apprezamenti anche da Parma. I gialloblu, con in prima linea il presidente Ghirardi, potrebbero convincere la dirigenza rossazzura a calare il prezzo dell’attaccante (8 milioni) inserendo qualche interessante contropartita tecnica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI