Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Strano, se parli con Orlando la città sta messa meglio di abu dhabi. A chi darà la colpa adesso?
Si vede che ha lavorato bene per i palermitani
incompreso
Sicuramente non hanno partecipato al voto i suoi concittadini venuti dal mare
si ma il palermitano venuto dalla terra l’ha votato 3 volte senza vergogna
mi spiace ma e’falso e’ancora piu’basso dell’ultimo posto praticamente nel buco nero
amministrare la citta’ di Palermo luogo della memoria, per quello che e’ stata, per quello che e’, non e’ ne’ facile, ne’ semplice.
Scaricare tutte le colpe sulle spalle del Sindaco Orlando e’ facile, comodo, semplice, da persone scaltre.
Io allo sport comodo di dare la colpa di tutto sempre e solo al sindaco non mi presto.
Scaricare tutte le colpe su Orlando in effetti è sbagliato ma, in qualità di primo cittadino, non pensi sia tenuto ad assumersi le sue brave responsabilità e di fronte a una disfatta mediatica come questa magari a dimettersi?
aspettiamo la dichiarazione del Sindaco e la valutazione del Consiglio Comunale che non ha mai sfiduciato il Sindaco
Giovanni anche il consiglio non sfiducio mai Cammarata. Orlando amministro 30 anni, Cammarata 10. Vedi di chi sono le responsabilità…
Del Consiglio Comunale che ha i poteri di controllare l’operato del sindaco sino a sfiduciato!
I consigli comunali sono spesso pro sindaco, cioè la maggioranza dei consiglieri.
pro-sindaco sino ad un certo punto.
Uno dei peggiori politici d Italia purtroppo nato a Palermo
Ogni tanto ricordati che ollanno, che tu vorresti difendere, ha governato (?) la nostra città per circa 30 anni, forse da prima che nascessi tu
Tutti no ma navi troppi
il palermitano si lamenta sempre ma non ha ne memorie ne coscienza è stato votato 3 volte la colpa è solo dell’elettore che vota i meno peggio
un sindaco che dice no a Declathlon no a Ikea no dd Acquario , non riesce ad aprire la bretella di Brancaccio , di Perpignano e penso solo ai migranti e contro i palermitani…oltre a gli scandali dell’inchiesta bifronte ? ultimo e’ poco….peggio che ultimo
Vabbè bifronte e solo quello che ci raccontano. Ma lotta lotta contro tutte le mafie…..
Il centrodestra ahaha, sono sempre i soliti noti che si sono mangiati l’Italia, e la gente ci vota ancora mah
magari se ti spieghi meglio e ci fai capire qualcosa!!!!!!!
LA DISTRUZIONE DI UNA CITTA’ COME LA CITTA’ DI PALERMO ,PER RIFARMI ALLE AFFERMAZIONI PRONUNCIATE DA UN NOTO GIORNALISTA E’ COME LA DISSOLUZIONE DELL’ANIMA
Una conferma al vs articolo di ieri e oggi leggo Giambrone e mi viene da ridere descrive una Palermo favolosa e un lavoro che hanno svolto magnifico!!manquesti vivono a Palermo o altrove??o fanno i finti cretino per non pagare dazio???
Ho incontrato un aficionado del Sinnacollanno e mi ha detto che occorre leggere la graduatoria a testa in giù.
Però guardando da un’altra prospettiva è al “primo posto” nella classifica dei peggiori sindaci d’Italia!!!!
Sempre al top
Dicevano i saggi latini: ” lento pede”
d’altronde si è dedicato a fare L’Imam, il porta bandire alle Ong……..a disattendere le leggi di stato ecc ecc eccc
I palermitani sognavano di veder traghettata la città verso
l’Europa , non verso l’Africa . Cosa che visto il degrado gli è
venuto facile
Sicuramente Orlando dirà che la colpa è di qualcun’altro!
Sicuramente la colpa sarà di Salvini che risulto essere il piu’ votato a Palermo con buona pace dei fedeli elettori di Orlando.
La classifica si riferisce alla popolarità, essere popolari non vuol dire governare bene. Palermo è nettamente migliorata rispetto a prima e agli anni 90, purtroppo certa gente non ha la mentalità aperta per capire i cambiamenti.
Si è molto migliorata nella fantasia.
Così come altra gente non ha la mentalità aperta per riconoscere i fallimenti.
Parente .? o. Solo Stipendiato dal dittatore ?
Che triste declino!
i più comici sono gli esponenti di fratelli d’italia, lega e destre varie il cui beniamino Salvo Pogliese sindaco di Catania è agli ultimi posti.
Ancora più comici sono fratelli d’italia e lega che parlano dall’alto del loro 1,8% preso alle comunali di Palermo (nonostante fossero insieme). Peraltro anche alle regionali sommando fratelli d’italia e lega si è arrivati a malapena a poco più del 5,5%.
Orlando invece fu quello che ebbe il 75% nel 1993 e il 75% nel 2012!
nemmeno se si impegnano 100 anni e uniscono tutti i partiti di destra i vari leghisti e fratellini d’italia prenderanno il 75%
75% al ballottaggio del 2012, con un affluenza elettorale molto bassa ahah.
a parte molte inesattezze ma lasciamo stare, orlando si è sempre scontrato contro il nulla cosmico, quando ha avuto un politico un pò più conosciuto contro ha sempre perso.
Senti chi parla, Igor Gelarda!
In gioventù era simpatizzante del movimento sociale (tanto che recentemente propose una strada per l’ex fascista e repubblicano alminrante, già segretario di redazione del giornale fascista La difesa della razza).
Poi fu eletto con i cinquestelle.
Poi passò alla lega.
Quale sarà il prossimo partito di gelarda? ah ah ah
almirante era repubblichino, cioè membro della repubblica di salò amica dei nazisti! per errore ho scritto repubblicano.
VI IMMAGINATE CHI E’ COSTRETTO A RESTARE A CASA E NON POTERSI FARE UNA VACANZA ED ESSERE STATI SPROFONDATI ALL’INFERNO !
VIVIAMO DI SOLA MONNEZZA E DI DEGRADO LA III^ CIRCOSCRIZIONE NE E’ UN’ESEMPIO
E con quale coraggio e progetto per la città , si presenteranno
alle prossime elezioni comunali ? Ormai hanno perso di
credibilità
Ho quasi 50 anni.
Ero liceale e già litigavo coi compagni, loro tutti figli di papà ammaliati da Orlando e la sua cerchia della Rete.
Già allora lo ritenevo un bluff.
Mai possibile che il resto del mondo se ne accorga dopo 40 anni????????
Una parte di Palermitani si sono fatti prendere in giro.
Un evidente cambio di passo, silenzioso costante incisivo lungimirante ostinato… Un dromedario nel deserto? No, Musumeci
Non ha risolto un solo problema! Totalmente inutile
Vada a fare politica in Africa dottor Mohamed orlando cascio, qui ormai dopo 30 anni ha sabotato abbastanza ,anarchia e degrado sono sotto gli occhi di tutti,vada vada…
Si molto migliorata effettivamente,lei dove abita in alto Adige o in svizzera
Va dato atto ad Orlando di aver fatto peggio della Raggi, non era una cosa semplice.
La colpa è dei razzisti…
Si enfatizza tanto la posizione nella graduatoria, senza considerare la percentuale del ben 38,1%. Se il confronto con i Sindaci del resto d’Italia è negativo, bisogna considerare il contesto cittadino. Si sa bene che il palermitano è pronto alla critica appena appena vede lo sfacelo in cui versa la città, dimenticando l’essere stata “Capitale italiana della cultura”, l’avere il percorso arabo-normanno patrimonio mondiale dell’umanità, e tanti..ma proprio tanti…cittadini onorari!! e senza considerare che per quanto riguarda le dichiarazioni il Sindaco non è secondo a nessuno,… neanche al miglior addetto stampa!! ..che poi nelle necessità cittadine sia un po’ carente…. beh!..nessuno è .
Il titolo Palermo capitale della cultura, è stato un regalo del pd al sindaco, quando il pd fu’ al governo con Alfano, x la mancata nomina di Palermo capitale della cultura Europea, premio che ottenne Matera.
Il 38%, quindi la stragrande maggioranza dei cittadini di Palermo non lo vuole.