Grande vittoria per il Catania | Ko amaro per l'Acireale - Live Sicilia

Grande vittoria per il Catania | Ko amaro per l’Acireale

Grande risultato per la compagine di coach Chillemi, che espugna il parquet della Libertas Eraclea e si riscatta. I granata non riescono ad avere la meglio su Catanzaro.

calcio a 5 - serie a2
di
2 min di lettura

PALERMO – Importante risultato esterno per il Catania Librino Calcio a 5. I rossazzurri battono la Libertas Eraclea 8-5 dimostrando qualità e grande carattere. Primo tempo di marca rossazzurra. Silveira realizza uno splendido poker che mette ko la formazione avversaria, ad un minuto dal termine della prima frazione di gioco è la rete di Fantacele a decretare il risultato 5-0. All’inizio della ripresa i padroni di casa accorciano le distanze con Ferraro (1-5), ma le successive reti di Silveira (doppietta) e capitan Rizzo mettono il sigillo alla vittoria. L’ 8-1 in favore dei rossazzurri, a sei minuti dal termine della gara, dimostra non solo un ritrovamento di forma da parte dei ragazzi di Chillemi ma anche e soprattutto una grande fame di punti e di vittoria. A metà della seconda frazione di gioco il tecnico Chillemi ritiene opportuno salvaguardare qualche acciaccato favorendo l’ingresso dei giovani under 21. Tra questi il portiere Luca Miraglia che esordisce cosi in prima squadra. L’ Eraclea riesce ad accorciare le distanze con Bassani, Ferraro (doppietta) e Dipinto . 8-5 il risultato al termine del match.

L’Acireale torna dalla Calabria con l’amaro in bocca per un risultato utile sfumato a pochi secondi dalla fine. Una beffa guardando al cronometro e a come i granata avevano giocato, soprattutto nel secondo tempo. Nella prima frazione di gara, infatti, sono i padroni di casa a spingere il piede sull’acceleratore costringendo Seby Tornatore agli straordinari in più di un’occasione.I giallorossi passano in vantaggio subito (dopo 3’48”) grazie al gol di Iozzino e il gol a freddo scuote Musumeci e compagni. A tenere in vita le speranze acesi, cosí, è il portierino granata, ma nella ripresa è un altro Acireale quello che scende in campo sul parquet del palazzetto di Sant’Andrea Apostolo dello Jonio: più determinato, più voglioso di pareggiare i conti. E ci riesce con l’uomo forse più in forma del momento, il giovane attaccante Berti che trova l’1-1 a cinque minuti dalla fine. Poi, come detto, la beffa al 18’45” ancora con Iozzino che batte Tornatore e sigilla il finale sul 2-1 Catanzaro, che con questi 3 ulteriori punti blinda la salvezza. All’Acireale solamente i complimenti e l’amarezza di un sabato che poteva finire diversamente, ma che non cancella la strepitosa stagione dei ragazzi di coach Salvo Samperi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI