PALERMO – “Ho in progetto di candidarmi sul plurinominale a Roma e a Palermo. Sul maggioritario vedremo”. Lo ha annunciato il presidente del Senato Pietro Grasso, candidato premier di Liberi e Uguali, oggi a Torino per l’inizio della campagna elettorale in Piemonte.
“Siamo ancora in fase di definizione delle liste, non vorrei dare notizie che potrebbero essere smentite o cambiate. Stiamo per depositare”. Lo ha detto il leader di LeU Pietro Grasso a Torino rispondendo ad una domanda sulla candidatura della presidente della Camera Laura Boldrini. Mentre sulla scelta di alcuni partiti di far scendere in campo i loro leader nei collegi più difficili, aggiunge: “Il problema non è trovare collegi sicuri, ma ottenere il consenso degli elettori. Quindi, ovunque ci si candidi, bisogna puntare a interessare i cittadini con programmi e progetti”.
Ma queste persone (Grasso, Schifani….) che nulla hanno fatto per la Sicilia pensano, candidandosi, di raccattare voti ? Io ho i miei dubbi
Sono liberi e uguali ………..agli altri . Cercano solo poltrone e vitalizi.
Ma quale collegio e collegio. Qua l’unico collego che Grasso può ottenere è quello dei Salesiani ammesso che i religiosi lo accolgono. LeU non esiste e non prenderanno nemmeno un collegio.