Grave incidente in via Basile | Scontro scooter-pullman: 2 feriti - Live Sicilia

Grave incidente in via Basile | Scontro scooter-pullman: 2 feriti

Due ragazzi sono stati sbalzati dalla sella e sono finiti sull'asfalto: lo scooter su cui viaggiavano si è schiantato contro un autobus regionale in sosta. Le loro condizioni sono critiche.

PALERMO – Grave incidente stradale intorno alle 17 in via Ernesto Basile, all’altezza dell’ingresso della cittadella universitaria. Uno scontro violentissimo è avvenuto tra uno scooter su cui viaggiavano due giovani che stavano percorrendo la carreggiata in direzione della strada statale 624 Palermo-Sciacca ed un pullman in sosta a ridosso del marciapiede.

Il ciclomotore ha terminato la sua corsa sulla parte posteriore dell’autobus regionale ed il ragazzo e la ragazza, C.S e C.A, entrambi di circa vent’anni, sono stati sbalzati dalla sella e sono finiti sull’asfalto: le loro condizioni sono critiche.

Quando è stato lanciato l’allarme sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti al Civico e al Policlinico, con codice rosso. La prognosi è riservata:il ragazzo ha infatti riportato un pesante trauma cranico e la frattura scomposta del femore. Grave anche la giovane. Le indagini degli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale sono in corso, il tratto di strada è stato chiuso al traffico per permettere ai vigili di effettuare i rilievi e ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.

Una scia di sangue che sembra non arrestarsi in città. Dopo la raffica di incidenti in cui sono rimasti coinvolti cinque pedoni, un altro scontro si è verificato pochi giorni fa sempre in via Ernesto Basile. Un’auto è infatti finita contro un mezzo parcheggiato e si è ribaltata. A finire in ospedale, in quel caso, è stato un uomo di cinquant’anni. Lo scorso luglio ha invece perso la vita Litterio Russo, un ragazzo di 21 anni residente nella zona del Villaggio Santa Rosalia: si era schiantato a bordo di una Toyota Yaris contro un albero all’altezza del civico 134.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI