Grillini pronti a partire | “Stiamo riscaldando i motori” - Live Sicilia

Grillini pronti a partire | “Stiamo riscaldando i motori”

Partirà ufficialmente tra un paio di giorni la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle. Il programma è infatti in dirittura di arrivo. Cresce però la preoccupazione verso i denigratori del movimento. “Ma non ci faremo intimidire” – spiega Giuseppe Nicotra a LivesiciliaCatania. (foto facebook)

verso le amministrative
di
1 min di lettura

CATANIA – Movimento 5 Stelle pronto a partire. Manca davvero poco, infatti, per l’avvio ufficiale della campagna elettorale dei “grillini” catanesi. Nel giro di qualche giorno, sicuramente entro questa settimana, la formazione politica fondata da Beppe Grillo scenderà ufficialmente in campo. Il programma sarebbe quasi pronto e gli attivisti starebbero curando gli ultimi dettagli di quella che, comunque la si veda, sarà una campagna elettorale differente dal solito.

Ad affermarlo è la stessa candidata sindaco del M5S Lidia Adorno che, sul proprio profilo Facebook assicura come sia tutto quasi pronto. “Stiamo riscaldando i motori – scrive – preparando il programma con i cittadini. Stiamo creando l’unica alternativa possibile all’amministrazione brutale cui ci hanno abituato – continua – e lo stiamo facendo tutti insieme”. Lo tsunami grillino potrebbe dunque investire presto anche Catania, andando porta a porta tra la gente, nelle piazze e nei mercati, come già fatto lo scorso week end, accogliendo simpatizzanti e tutti quelli che vedono nel Movimento una reale alternativa.

“Siamo aperti a tutte le associazioni e alla società civile – spiega a LivesiciliaCatania Giuseppe Nicotra, portavoce del M5S cittadino – insomma, a tutti quelli che soffrono l’attuale modo di fare politica e vogliono partecipare attivamente per migliorare la cosa pubblica”. Vanno avanti i grillini, dunque, nonostante quello che definiscono “boicottaggio mediatico”, praticato prevalentemente, a detta loro, dalla stampa nazionale. Il timore è che, quello che sta succedendo a Roma e a Montecitorio, possa ripercuotersi anche a livello locale. “Ma noi non ci faremo intimidire – continua Nicotra – anzi. Questo tipo di atteggiamento dimostra come la politica dell’inciucio sia ancora praticata”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI