Grillo in Sicilia per il tour | Ecco tutte le date - Live Sicilia

Grillo in Sicilia per il tour | Ecco tutte le date

Beppe Grillo

Il leader del Movimento Cinque Stelle ha ufficializzato il proprio tour elettorale per le Politiche. Tre le tappe siciliane.

Verso le Politiche
di
2 min di lettura

PALERMO – Il leader del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo ha ufficializzato il proprio tour elettorale in tutta Italia, che partirà il 14 gennaio e si concluderà il 22 febbraio, alla vigilia delle elezioni politiche. Grillo sarà in Sicilia per tre lunghe giornate: 30 e 31 gennaio, e 1 febbraio.

Ancora non è noto il programma dettagliato, ma sono certe le tappe di Palermo e Catania. Il capogruppo grillino all’Ars Giancarlo Cancelleri invece ha anticipato un sorpresa in merito allo sbarco. “Tornerà a nuoto dallo Stretto? Non credo, ma troverà un altro modo”: E c’è da scommettere che l’approdo di Grillo nella regione in cui il M5S ha la maggiore rappresentanza istituzionale d’Italia avrà un valore aggiunto nella sua campagna elettorale.

“Sarò accompagnato da Walter (alla guida del camper), Pietro (ai social) e Salvatore (per dirette streaming, approfondimenti e interviste). – scrive Grillo – . Nulla sarà più come prima. Il tour sarà seguito da un web channel dedicato per 12 ore al giorno. Il suo nome sarà “La Cosa”, come la cosa da un altro mondo, quello della democrazia diretta”. Il giro d’Italia di Beppe Grillo in realtà sarà chiamato lo “Tsunami tour”, e toccherà oltre 100 città. Le prime tappe saranno il 14 gennaio in Toscana (Massa Carrara, Livorno, Pisa e Pistoia), per poi spostarsi in Umbria il giorno successivo. Gran finale invece a Roma. La Sicilia è la regione in cui Grillo resterà per più tempo, ben tre giorni, al pari del Piemonte.

Le date di Grillo
La Sicilia dunque ospiterà ancora la carovana a 5 Stelle per tre giorni, toccando 6 capoluoghi: 30 gennaio ore 17 Ragusa, ore 21 Catania; 31 gennaio ore 17 Siracusa, ore 21 Caltanissetta; 1 febbraio ore 17 Trapani, ore 21 Palermo. Il tour sarà seguito da un web channel dedicato per 12 ore al giorno. Il suo nome sarà “La Cosa”, “come la cosa da un altro mondo, quello della democrazia diretta”. L’appuntamento rappresenta inoltre il primo incontro tra Grillo e i 15 parlamentari eletti lo scorso 28 ottobre all’Assemblea regionale siciliana.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI