Harakiri Trapani a Chiavari |Rimonta Entella da 0-2 a 3-2 - Live Sicilia

Harakiri Trapani a Chiavari |Rimonta Entella da 0-2 a 3-2

La formazione di mister Roberto Boscaglia cade malamente in Liguria, nonostante il doppio vantaggio mantenuto sino a poco più di mezz'ora dal termine. I siciliani chiudono in 9 per le espulsioni di Spinelli e Pirrone (nella foto).

LEGA PRO, QUI GRANATA
di
2 min di lettura

CHIAVARI (GE) – Dal paradiso all’inferno nel giro di mezz’ora. Il Trapani cade malamente a Chiavari contro la Virtus Entella dopo essere stato avanti di due reti e aver assaporato il gusto della vittoria. 3-2 il risultato finale di una gara che lascerà parecchi rimpianti.

Primo tempo. L’inizio del match è di marca ligure, con Vannucchi pericoloso su calcio piazzato: Nordi fa buona guardia e sventa il pericolo. Sull’altro fronte è Madonia ad avere la palla del vantaggio, tuttavia la conclusione del fantasista granata termina di poco sul fondo. Al 33’ Virtus vicina al gol con Argeri che va a sfiorare il palo alla destra di Nordi, decisivo ancora sul centravanti di casa a pochi secondi dal duplice fischio di fine tempo.

Ripresa. Il Trapani parte forte e già al 50’ si porta avanti. Su azione d’angolo è Abate a trovare la conclusione vincente per il momentaneo 0-1. Nonostante il gol, i granata continuano a macinare gioco e tre minuti più tardi trovano il raddoppio. Un pasticcio della retroguardia costa il rigore all’Entella, trasformato da Madonia. A quel punto, però, i siciliani vanno in tilt. Alla prima occasione utile, la Virtus beneficia di un penalty: dal dischetto si presenta Russo che non sbaglia. Pochi minuti dopo Spinelli si rende protagonista di un duro scontro di gioco che gli costa il rosso. L’inferiorità numerica degli uomini di Boscaglia dura sino al 77’, quando Hamlili viene espulso per un intervento da dietro su Caccetta. L’1-2 sembra poter reggere sino al termine, tuttavia all’86’ i liguri trovano il pari: traversone di De Col, incornata di Garin che trafigge Nordi. A pochi istanti dal 90’ arriva addirittura il sorpasso, con De Col che non sbaglia davanti all’estremo ospite. A quel punto saltano i nervi: a pagarne le conseguenze Pirrone, che finisce con qualche secondo d’anticipo negli spogliatoi. Tre punti gettati alle ortiche, adesso serve ripartire a cominciare dalla sfida di domenica prossima contro il Cuneo.

VIRTUS ENTELLA-TRAPANI 3-2

VIRTUS ENTELLA: Paroni, Zampano, Falcier (52’ De Col) Raggio Garibaldi (23’ Hamlili), Russo, Cervo, Garin, Volpe, Argeri (52’ Marchi), Vannucchi, Staiti. In panchina: Conti, Fantoni, Wanier, Chiarabini. All.: L. Prina.

TRAPANI: Nordi, Lo Bue, Rizzi, Pagliarulo, D’Aiello, Spinelli, Basso, Caccetta, Abate (88’ Docente), Madonia (60’ Pirrone), Mancosu. In panchina: Dolenti, Daì, Filippi, Docente, Tedesco, Gambino. All.: R. Boscaglia.

ARBITRO: Gianluca Benassi di Bologna (Di Federico-Lotierzo)

RETI: 50’ Abate, 55’ rig. Madonia, 57’ rig. Russo, 86’ Garin, 89’ De Col

NOTE – Ammoniti: Lo Bue, Russo, Spinelli, Pirrone, D’Aiello – Espulsi: 59’ Spinelli, 77’ Hamlili, 92’ Pirrone


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI