Hotel delle Palme, i sindacati| indicono lo sciopero - Live Sicilia

Hotel delle Palme, i sindacati| indicono lo sciopero

"Le proposte dell'azienda non ci convincono", dice Marianna Flauto.

PALERMO – “Le proposte dell’azienda non ci convincono, chiediamo al prefetto la convocazione di un tavolo alla presenza della proprietà. In ogni caso qualsiasi accordo dovrà passare dall’apertura dell’Hotel delle Palme e dal rilancio complessivo delle attività”: Lo afferma Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia, che assieme alle altre sigle sindacali ha indetto uno sciopero dei lavoratori del gruppo Acqua Marcia Turismo spa, che aveva comunicato ai sindacati di avere avviato la procedura di licenziamento collettivo per 134 dipendenti su un totale di 213. Nel piano è anche prevista la chiusura dello storico Grand Hotel et Des Palmes di Palermo. La riorganizzazione riguarderà anche Grand Hotel Villa Igiea di Palermo, il Des Etrangers & Spa di Siracusa, l’Excelsior Grand Hotel di Catania e l’Excelsior Hilton di Palermo. La manifestazione si terrà mercoledì mattina. I lavoratori effettueranno un sit-in davanti all’Hotel delle Palme e all’Excelsior. La protesta durerà a oltranza.

Per Mimma Calabrò, Segretario Generale Fisascat Cisl Regionale Sicilia, “addivenire ad un accordo che segua le linee della proposta di Acqua Marcia, allo stato attuale, mi appare davvero improbabile. Siamo assolutamente contrari alle proposte del Gruppo poichè avrebbero ricadute devastanti sui livelli occupazionali. E’ per tale ragione che che a partire da giorno 22 gennaio si è organizzato lo sciopero permanente con sit in davanti al Grand Hotel delle Palme e l’Hotel Excelsior con l’auspicio che si possa addivenire, quanto prima, alla risoluzione positiva della vertenza nell’interesse dei lavoratori”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI