ROMA – Un soggetto “spregiudicato legato ad una delle più attive famiglie di Cosa Nostra. Ringrazio la Questura di Padova e la Guardia di Finanza di Este per la brillante operazione”. Sono le parole del sottosegretario di Stato alla Giustizia, Andrea Ostellari, che è intervenuto dopo il maxi sequestro disposto a carico del colletto bianco del clan Mazzei William Cerbo, catanese.
L’intervento del sottosegretario
“Automobili, quote di 17 società di capitali – sottolinea Ostellari – immobili e terreni nelle province di Milano, Belluno, Vicenza e Venezia, per un valore stimato di più di 10 milioni di euro. A tanto ammontano i beni sequestrati ad un’organizzazione guidata da William Alfonso Cerbo, soggetto pregiudicato, legato ad una delle più attive famiglie di Cosa Nostra”.
Il sistema criminale e Cerbo
Il sottosegretario ricorda che “Cerbo sarebbe a capo di un sistema criminale, con base a Sant’Elena, nella bassa padovana, che attraverso un sistema di scatole cinesi truffava ignari fornitori, acquistando beni senza poi provvedere al saldo. Ringrazio la Questura di Padova – conclude – e la Guardia di Finanza di Este per la brillante operazione e per mantenere sempre vigile l’attenzione nel contrasto dei fenomeni mafiosi che insidiano le nostre Comunità”.