Rosa alla ricerca del bomber| Con la Roma chance per Gila - Live Sicilia

Rosa alla ricerca del bomber| Con la Roma chance per Gila

L'attaccante ex campione del mondo tarda a trovare la miglior condizione ma nell'ambiente rosanero lo si attende con fiducia. La gara contro i giallorossi di Garcia potrebbe essere l'occasione giusta.

calcio, serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Probabilmente lui stesso quando atterrò all’aeroporto di Punta Raisi fu un pò troppo fiducioso nell’impatto che avrebbe potuto avere sul gioco offensivo del Palermo e, in generale, su quella Serie A che lo ha visto più volte protagonista. Di sicuro il 33enne Alberto Gilardino si sarebbe aspettato un inizio diverso, così come i suoi nuovi tifosi, per la sua avventura in Sicilia dopo la parentesi nei cinesi del Guangzhou. Dalla gara d’esordio contro il Carpi, in cui l’ex attaccante di Fiorentina e Milan mise in mostra una non perfetta condizione fisica, sono infatti passate altre tre gare in cui il Palermo ha messo in cascina tre gol con un centrocampista (doppietta di Hiljemark al Milan) e un difensore (Gonzalez col Torino) e zero punti. Dopo l’infortunio di Uros Djurdjevic, unico attaccante rosanero a mettere la sfera in rete, il peso del reparto offensivo è dunque passato tutto sulle spalle del campione del mondo in Germania.

Ecco che la gara interna contro la Roma, in programma domenica, potrebbe rappresentare una svolta sia per Gilardino che per la stagione del Palermo che si trova a dover affrontare la sua prima mini-crisi stagionale, nonostante le parole di fiducia espresse dal presidente Zamparini al proprio tecnico Iachini. Il tecnico ascolano, che crede nella rinascita della punta di Biella, punterà dunque ancora una volta dal 1′ sul numero 11 contro i giallorossi del collega Rudi Garcia nella speranza d’uscire da questa situazione d’empasse anche grazie alle prime reti in rosanero del bomber piemontese.

Con una buona prestazione contro Florenzi & co Gilardino, che nei mesi estivi si è allenatore esclusivamente con un personal trainer, avrebbe poi dalla sua la pausa delle nazionali per aumentare il minutaggio e l’affiatamento con i suoi nuovi compagni. L’obiettivo del ‘violino’ in fondo resta sempre lo stesso: disputare una stagione di livello con il Palermo condita da diversi gol decisivi così da mettere in difficoltà il ct della Nazionale Antonio Conte in vista degli Europei in Francia la prossima estate. Per farlo bisognerà però iniziare a far bene dal match contro i giallorossi regalando la prima gioia ai tifosi rosanero.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI