Pari Lanciano al 90'| Non basta il solito Belotti - Live Sicilia

Pari Lanciano al 90’| Non basta il solito Belotti

Nella diciassettesima giornata gli uomini di Iachini passano in vantaggio con Belotti al 50' ma vengono agguantati all'ultimo da un gol di Turchi.

PALERMO – Un peccato buttare al vento punti così importanti. È vero che oggi il Palermo ha giocato una gara al di sotto delle aspettative e totalmente sotto tono, ma dopo il gol di Belotti il primato sembrava ormai ad un passo. Poi, quando proprio non te lo aspetti, il Lanciano – che nel complesso ha giocato meglio dei rosa – trova il pareggio con Turchi, bravo ad approfittare di una disattenzione della difesa e in particolare del solito Morganella. Il Palermo pareggia a Lanciano 1-1 dopo che però aveva ormai assaporato e quasi archiviato i tre punti, sembrava fatta, ed era un dono natalizio anticipato, visto che i rosa non sono quasi mai entrati in partita, e passati in vantaggio sempre al lampo del gallo. Ma questo campionato ti sorprende sempre e Turchi – marito della presidentessa Lanciano – infila Ujkani proprio all’ultimo sussulto, all’ultimo istante, quando il sorpasso era già fatto, visto il pari dell’Empoli a Crotone. Il Palermo oggi ha giocato male, inguardabile nel primo tempo, meglio nella ripresa grazie all’entrata di Verre, abile a dare una fisionomia di gioco e soprattutto a confezionare l’assist per il gol di Belotti. Male, anzi malissimo Morganella che non solo non riesce ad azzeccare un passaggio ma è disattento quando Turchi lo supera nell’azione del gol.

La cronaca. Tutto confermato secondo le previsioni della vigilia, in avanti Hernandez e Belotti. Conferma in mezzo per Bacinovic, torna Barreto. Nel Lanciano occhio a Gatto. Abruzzesi aggressivi, i rosa cercano di giocare con logica. Al 14’ Casarini scalda i guantoni di Ujkani. Palermo imballato nei primi minuti, non si riesce a trovare spazio tra le linee del Lanciano. Che brivido quando Ujkani rinvia su un giocatore del Lanciano una palla che per poco non rimpalla in rete. I rossoneri vanno su tutti i palloni e mettono in difficoltà la formazione di Iachini che cerca inutili lanci lunghi. La formazione di Baroni gioca meglio ed è decisamente più pimpante, Palermo sotto tono e senza idee, un primo tempo inguardabile da parte dei rosa.

Ripresa, Iachini mette dentro Verre al posto di Bacinovic. Dopo quattro minuti cambia tutto, pallone delizioso di Verre su calcio d’angolo per la capocciata vincente del solito Belotti, 0-1. Il Lanciano cala sul piano della convinzione e inizia a giocare finalmente anche il Palermo. Barreto intanto chiede il cambio ed entra Ngoyi. I rosa cercano di far costruire la manovra a Verre che sicuramente ha un altro passo rispetto a Bacinovic. Dentro anche Lafferty. I rosa soffrono e cercano il contropiede, ma affiora anche la stanchezza. All’ultimo secondo Turchi approfitta di una nuova disattenzione dei rosa in difesa e pareggia. Che peccato.

TABELLINO

Marcatori: Belotti al 50′, Turchi 93′.

LANCIANO: 33 Sepe; 4 De Col, 5 Troest, 6 Amenta (cap.), 25 Germano; 32 Casarini, 8 Minotti (Plasmati 65′), 15 Buchel (Turchi 78′); 24 Di Cecco (Paghera 72′), 28 Gatto, 19 Falcinelli. A disp: 1 Aridità, 2 Aquilanti, 9 Fofana, 17 Vastola, 20 Paghera, 21 Nicolao, 30 Ferrario. All: Marco Baroni.

PALERMO: 22 Ujkani; 6 Munoz, 19 Terzi, 4 Andelkovic; 17 Morganella, 15 Bolzoni, 21 Bacinovic (Verre 46′), 8 Barreto (cap.) (Ngoyi 65′), 28 Daprelà; 11 Hernandez (Lafferty 74′), 30 Belotti. A disp: 12 Fulignati, 3 Pisano, 5 Milanovic, 10 Di Gennaro, 13 Troianiello, 16 Lores. All: Giuseppe Iachini.

ARBITRO: Riccardo Pinzani (Empoli).

NOTE Ammoniti Terzi (P) 13′, Morganella (P) 30′, Di Cecco (L) 35′, Germano (L) 45′, Verre (P) 56′, Daprelà (P) 88′.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI