Iachini: "Peccato per il risultato | È il momento di sperimentare" - Live Sicilia

Iachini: “Peccato per il risultato | È il momento di sperimentare”

Il tecnico rosanero analizza la gara contro i viola, mettendo in risalto anche alcune varianti tattiche applicate nel corso della settimana e provate nel corso della ripresa dell'ultima gara disputata al "Barbera".

serie a - palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Un Beppe Iachini che mastica amaro quello che commenta la sconfitta contro la Fiorentina: “Abbiamo fatto degli esperimenti in settimana per andare maggiormente in gol perché con l’Atalanta avevamo creato tanto e poi non siamo riusciti a concretizzare. Peccato per la gara di oggi perché contro una Fiorentina disposta bene abbiamo fatto una buona gara sbloccata da una perla di Ilicic, poi da una zampata di Gilardino e infine da un errore su palla inattiva in cui loro sono stati bravi a sfruttarla con Alonso. Abbiamo preso 54 gol? Ne abbiamo segnati anche tanti ed è il frutto di un certo tipo di atteggiamento”.

Poi il tecnico rosanero spiega le scelte adoperate nella ripresa: “Ho cambiato molto nel secondo tempo con gli esterni un po’ più alti e con Vazquez che si abbassava anche se dovremo lavorare ancora tanto per migliorare. Ho cambiato Quaison spesso per trovare maggiormente la profondità ed è un ragazzo che può ancora crescere. Della Rocca non giocando da tempo tutti i 90′ ha faticato un po’ anche se ha disputato un ottimo match”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI