Il Bayesian è ritornato sulla terraferma, palla ai periti della Procura

Il Bayesian è ritornato sulla terraferma, palla ai periti della Procura

I controlli sullo scafo
TERMINI IMERESE
di
1 min di lettura

TERMINI IMERESE (PALERMO) – Iniziata l’operazione per adagiare il Bayesian, recuperato al largo di Porticello là dove era affondato la notte del 19 agosto, sulla struttura in acciaio realizzata nel porto di Termini Imerese.

Il lavoro dei periti sul Bayesian

L’imbarcazione resterà a disposizione della procura e dei periti. Saranno eseguiti una serie di controlli allo scafo. Solo tra quindici giorni sarà possibile entrare all’interno, per scongiurare la presenza di gas tossici prodotti durante la lunga immersione. Nel frattempo verrà eseguito lo svuotamento dei 18 mila litri di carburante presenti nel serbatoio, operazione definita molto delicata.

Rigide le misure di sicurezza adottate al porto termitano. Intanto oggi si recupererà l’albero che è stato tagliato nei giorni scorsi e lasciato in fondo al mare. La gru Hebo Lift 2 è rimasta nella zona di Porticello per eseguire le operazioni di recupero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI