Il caldo manda in tilt la rete elettrica: blackout e disagi a Palermo - Live Sicilia

Il caldo manda in tilt la rete elettrica: blackout e disagi a Palermo

Commenti

    Ma dov’era questa fantomatica ondata di calore tale da fare andare via la luce???
    Ieri a Palermo la temperatura massima è stata 30 gradi la temperatura minima 24 gradi, temperature normalissime in linea con le medie stagionali. Nessuna ondata di calore eccezionale.
    Quindi oltre al blackout le persone sono infuriate per la scusa addotta. Quindi non ci dovrebbe essere luce per 3 mesi???
    E nelle nazioni dove la temperatura media in estate è di 40 gradi, come fanno? Vivono senza luce per mesi interi???

    Altra cosa che indigna è sentire certi signori lamentarsi non per l’assenza di acqua e di luce, non per il cibo che si scondiziona, non per i pericoli per i macchinari salvavita….ma perchè non possono accendere l’aria condizionata!
    Questa è una società malata, quelli che soffrono il caldo non hanno più termoregolazione a causa di climatizzatori e condizionatori, non adattano il corpo alla temperatura esterna, sono proprio quelli dipendenti dai condizionatori. Soffriranno sempre sia per il freddo sia per il caldo. Infatti sono abituati alla temperatura di 25 gradi per cui tremeranno con 20 gradi e suderanno con 27 gradi.
    Ma attenzione chi ha condizionatore e climatizzatore si riconosce anche dal fatto che è raffreddato e tossisce pure d’estate!

    Un post popolarissimo nel web è il seguente: ” I fanatici di condizionatori e climatizzatori, i signorini che sentono caldo se la temperatura è a 27 gradi li manderei in miniera a lavorare 12 ore oppure sotto il sole nelle serre a vetri!!! Molti nel mondo non hanno acqua, luce e cibo e i signorini pensano ai condizionatori e ai climatizzatori!!! Andate a zappare!!!”

    Non è solo la mancanza della corrente ma anche ciò che succede a cascata . A casa mia stamattina è scattato perché è volte il salvavita. Se per caso non fossimo stati in casa nessuno lo avrebbe ricamato ed il freezer si sarebbe scongelato o dopo qualche ora l’antifurto avrebbe cominciato a suonare…

    Qualcuno dovrebbe avvisare l’Enel che d’estate fa caldo, e negli ultimi anni fa caldissimo, ma anche nel resto dell’Italia non è una novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

C'è qualcosa di aberrante in questa vicenda.la composizione di un gruppo parlamentare non voluto dagli elettori e che se si forma alla prossima elezione andrà a cercare casa altrove per potersi confermare. Poi cerchiamo i motivi dell'astensionismo....

Dopo i recenti fatti di cronaca nel trapanese che pian piano verranno smentiti e/o comunque ridimensionati, purtroppo c'e il pericolo che queste aggressioni si ripetano e spero che non si abbiano epiloghi peggiori. Comunque ONORE a Voi Donne e Uomini dello Stato. Un abbraccio fraterno.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI