Il Cantiniere: "Qualità |sempre tenuta alta" - Live Sicilia

Il Cantiniere: “Qualità |sempre tenuta alta”

"I controlli hanno riguardato la normativa antincendio - affermano i rappresentanti del locale - peraltro in corso di adeguamento (come verificato dalle autorità competenti)".

accuse respinte
di
2 min di lettura

CATANIA – La replica dei rappresentanti de Il Cantiniere. “A proposito dell’articolo riportato su LiveSiciliaCatania.it (LINK), si vuole evidenziare che i controlli hanno riguardato la normativa antincendio, peraltro in corso di adeguamento (come verificato dalle autorità competenti). In relazione ai citati cibi già scaduti, si trattava di merce in attesa di essere stoccata per la distruzione essendo scaduta appena il giorno prima del controllo, e altri preparati che non erano più utilizzati e dimenticati dagli addetti in locali non attigui alla cucina né alle celle frigorifere, anch’essi in attesa di essere eliminati e mai utilizzati per la somministrazione.

La qualità degli alimenti e dei cibi del locale è sempre tenuta alta e non risponde al vero la notizia che la carne fosse riposta a terra, essendo regolarmente stoccata nelle celle frigorifere nel rispetto rigoroso delle normative vigenti. La notizia allarmistica in realtà è da ricondurre a lievissime violazioni a cui si è prontamente e immediatamente ovviato tenendo sempre alti gli standard di qualità del locale, come la nostra clientela negli anni ha potuto verificare. Altresì, la notizia che i lavoratori fossero “spiati” o controllati dalle videocamere di sorveglianza è assolutamente infondata, giacché queste erano posizionate esclusivamente per la sicurezza del locale, dei clienti e dei lavoratori stessi, dato che il locale è stato oggetto in passato di furti e atti vandalici.

Non risponde al vero che le bottiglie non fossero adeguatamente protette da eventuali cadute essendo apposti in ogni scaffale tiranti d’acciaio quasi invisibili alla vista posizionati appunto per evitare qualsiasi problematica del genere; in ogni caso anche a proposito di ciò la proprietà ha disposto di triplicare le protezioni onde evitare qualsiasi tipo di equivoco sulla sicurezza. Si comunica infine che a tutte le violazioni contestate la proprietà ha prontamente reagito adeguando immediatamente il locale alle disposizioni di legge, addirittura giungendo a licenziare gli addetti al controllo della qualità e delle merci.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI