Il caso Sea Watch 3 a Lampedusa |Niente cittadinanza per i finanzieri - Live Sicilia

Il caso Sea Watch 3 a Lampedusa |Niente cittadinanza per i finanzieri

Commenti

    Ma pensare a cose serie no?

    La bocciatura – aggiunge Gelarda – è un atto politico, siamo pronti a dare battaglia affinché la cittadinanza palermitana non venga data a Carola Rackete”

    Mi sa che c’è un errore nell’articolo…..la cittadinanza palermitana era da conferire ai Finanzieri

    Che ci faceva lì la motovedetta?
    Tutto era stato notificato alla comandante. Si trattava solo di fermarla al momento dello sbarco.
    Qualcuno ha ordinato ai finanzieri quella manovra? Se sì ne dovrà rispondere.

    Non si può stare appresso alle buffonate di sinnacollanno, le forze dell’ordine per fortuna sono formate da persone serie e di sostanza.

    “Ha dda passà a nuttata”.

    Ma dove siamo arrivati, con tutti i problemi che ha la città di Palermo questi pensano a dare le cittadinanze onorarie. Ma andatevene a lavorare.

    Bene cosiiiiiiii! alla ricca ed annoiata Carola che vuole riempirci di migranti climatici la cittadinanza, mentre, agli uomini dello Stato che fanno il proprio dovere mettendo a repentaglio anche la vita, niente!
    “Il valore di una persona dipende dal numero di cose delle quali si vergogna.” i sinistri non si vergognano di niente.

    A Carola vogliono dare la cittadinanza onoraria….ai Finanzieri no.
    Siamo arrivati allo step successivo del ridicolo.
    Ma si…date la cittadinanza a tutti gli immigrati e toglietela agli Italiani….

    Apprezzo molto che Live Sicilia, diversamente da altre testate, abbia finalmente omesso di usare la parola ‘speronamento’ nel riferirsi ad una vicenda dove due unità navali non si sono nemmeno toccate direttamente, ancorché il termine continui ad essere ripetuto come un mantra, e non solo da megafoni di parte, col serio rischio che penetri nelle cervici di tutti i lettori al di là di quanto realmente avvenuto..

    Orlando Cascio vorrebbe regalarla alla tedesca.

    Un pezzo(becero) dello stato che si rifiuta di premiare un altro pezzo (esemplare) dello Stato è solo una tristissima VERGOGNA ed io mi vergognerò di essere palermitano finchè questa classe politica sarà al potere in questa città.

    Anche l’eroina Carola si è scusata con la Finanza, ma tu che film hai visto?

    @erresse51 Ho visto il film che si è visto in TV. Dove nessuno ha toccato nessuno. Le scuse sono state per l’nicomprensione, non per un contatto che non ci è ma stato. Ma prima che continui le chiedo: lei lo sa che cosa s’intende per speronamento? No, perchè io lo so. Ma se lei non lo sa non sono disposto ad abbassarmi al suo livello di conoscenza continuando una discussione a questo punto sterile.

    Una incomprensione che ha “stretto e sbattuto” la motovedetta contro la banchina facendo rischiare grosso all’equipaggio. La prego, si innalzi alla realtà ed alla gravità dei fatti liberando la mente obnubilata.

    Meno male questa amministrazione anomala è destinata a finire.

    Manco con un mix di prozac e maalox passa l anottata a voi oditori da tastiera.

    Qui di esemplare c’è solo il razzismo e la carica di odio di un pezzo d’Italia.

    errresse51 nel filmato si vede la vedetta sfilarsi agevolmente dalla banchina senza sbattere. Ma prendo atto che nemmeno lei parla più di “speronamento”

    Mentre in sicilia sono senza acqua, senza strade, senza ponti e senza lavoro,
    insomma stanno morendo di fame… Loro che fanno? Pensano a regalare cittadinanza come se fosse una medaglia al valore ma non sanno che una vergogna essere siciliano.

    La Guardia di Finanza é razzista? Qui non si parla di razzismo o di buonismo, ma di obbedienza alle leggi di uno Stato a cui nessuno può o deve disobbedire e comunque se sei favorevole all’immigrazione puoi andare a Lampedusa, accoglierne un paio da “adottare” e portare a casa. Criticare è facile, fare fatti molto meno.

    Quoto in pieno: certe decisioni sono a dir poco incredibili

    Tanto agevolmente da sbattere contro la banchina e danneggiarsi seriamente. E’ solo per la bravura, il coraggio e la competenza dei militari se non piangiamo qualche morto, se così fosse stato oggi i commenti sarebbero altri e l’eroina sarebbe in carcere accusata, tra l’altro di omicidio ma poichè,fortunatamente, non è successo, si filosofeggia con molta leggerezza. La prossima volta potrebbe andare diversamente e allora….?

    Qualsiasi legge dello stato deve tenere conto che salvare vite umane è un imperativo categorico. Il razzismo non era rivolto alle FdO che in fondo eseguono ordini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI