Stadio, il Catania fa sul serio: | acquistato il terreno da 50 ettari - Live Sicilia

Stadio, il Catania fa sul serio: | acquistato il terreno da 50 ettari

Firmato l'atto notarile: il sito è quello di contrada Jungetto. I particolari.

CATANIA. Quasi a voler esorcizzare il momento “no” dei rossoazzurri, dimostrando che la società c’è e ci sarà qualsiasi cosa accada, arriva la conferma a quanto il patron Nino Pulvirenti aveva già lasciato trapelare la settimana scorsa in conferenza stampa dopo il pari casalingo col Cagliari. Ovvero, che il Catania ha intenzioni serie sullo stadio: insomma, è pronto a costruire la nuova casa del sodalizio etneo. Il sito privilegiato diventa quello di Contrada Jungetto. No più Librino, dunque. Ed ecco, di seguito, il comunicato diffuso dalla società rossoazzurra che parla apertamente di “giorno fondamentale per il nostro futuro”:

“Il Presidente del Calcio Catania Antonino Pulvirenti ha firmato stamattina, presso uno studio notarile di Catania, l’atto per l’acquisto del terreno sul quale sorgerà il nuovo stadio del Calcio Catania. Il sito, di circa 50 ettari, si trova a Catania in contrada Jungetto, periferia Ovest della città. La società ha già dato incarico allo Studio dell’Ingegnere Emanuele Stancanelli di redigere il progetto definitivo da presentare al Comune di Catania entro il 31 dicembre 2014, nel pieno rispetto di quanto previsto dalla Legge numero 147 del 27/12/2013 “norme sugli stadi”.

Il Catania fa sul serio, insomma. Perlomeno sul fronte dello stadio. In attesa di capire cosa dirà il campo per questa stagione. Intanto, in quel di Ragusa mister Maran prosegue il ritiro che proietterà verso la sfida di domenica sera contro la Juventus.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI