Il Cdm non può approvare |il decreto "liste pulite" - Live Sicilia

Il Cdm non può approvare |il decreto “liste pulite”

La commissione Bilancio del Senato non ha ancora espresso il suo parere sul decreto "liste pulite", che regolerà la candidabilità o meno alle prossime elezioni: il Consiglio dei Ministri al momento dunque non può approvare il decreto legislativo. Ma la Cancellieri si dice fiduciosa.

DECRETO SULL'INCANDIDABILITA'
di
1 min di lettura

ROMA E’ ancora fumata nera sul decreto sull’incandidabilità: la notizia del blocco del decreto è stata formalizzata oggi da palazzo Chigi. Il varo del decreto sembra lontano: al momento procedere con l’approvazione è impossibile perché non sono “pervenuti tutti i prescritti pareri parlamentari”.  Il parere in questione sarebbe quello della commissione Bilancio del Senato, indispensabile per il Consiglio dei Ministri.

Annamaria Cancellieri, ministro dell’Interno, ha sottolineato la sua fiducia nei confronti del decreto legislativo e dell’ultimo passo da percorrere in questa direzione: le liste delle prossime elezioni nazionali dovranno essere pulite. Si attende nei prossimi giorni l’intervento della commissione Bilancio dunque, per dipanare la matassa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI