CEFALU’ (PALERMO) – Ha approfittato di un attimo di distrazione di un’anziana e le ha rubato il portafoglio dalla borsa. La donna l’aveva poggiata su un carrello mentre faceva il turno al bancone di un supermercato di Cefalù: quando è arrivata alla cassa l’amara scoperta e l’immediata segnalazione al personale.
A rubare il suo portafoglio uno dei dipendenti dell’attività commerciale, denunciato dai poliziotti del commissariato guidato da Manfredi Borsellino. I filmati delle telecamere del supermercato hanno infatti mostrato chiaramente chi era entrato in azione: per R.G, 35enne palermitano, è scattata la denuncia a piede libero. La sua è stata una mossa fulminea con cui era riuscito ad impossessarsi di seicento euro. La vittima aveva infatti prelevato la pensione poco prima da un ufficio postale, poi si era recata al supermercato per fare la spesa
Il 35enne, convocato in commissariato ha ammesso di avere rubato il portafoglio per pagare l’affitto, due rate per l’appartamento in cui abita. Ha nel frattempo consegnato duecento euro alla polizia, impegnandosi a restituire l’intera somma alla pensionata. Il gesto non gli è costato soltanto la denuncia, ma anche il licenziamento.