"Il dialogo occulto Regione-Mef | Con Crocetta preparato il default"

“Il dialogo occulto Regione-Mef | Con Crocetta preparato il default”

Commenti

    Un vero schifo! La regione è uno stipendificio di gente impreparata e inadeguata. La Regione rischia il default , ma si continua ad assumere dipendenti , a stabilizzare senza concorso pubblico e a spartire 48 milioni di euro di premio produzione. Verogma.

    E’ possibile mai che ci sono sempre accuse e non paga mai nessuno se non i cittadini (quelli che lavorano) con le tasse?
    E’ possibile che da 50 anni la politica pensa solo ad ingrassarsi e non pensare alla gente comune? (la battuta di cetto la qualunque sui poveri e bisognosi è sempre stata attuale).
    E’ possibile che questa mandria di politici non riescono a mettere in piedi misure per lo sviluppo ed evitare che le menti migliori se ne vadano all’estero?
    E possibile che questa inutilità di personaggi politici non comincino a pensare di favorire la meritocrazia e ridurre la burocrazia?

    Solito ritornello la colpa è del precedente governo ma tale accorato grido di dolore coniugato alla denuncia e indicazione del cattivo è colpevole viene lanciato solo dopo che il danno viene denunciato ai quattro venti ma come mai se ne parla solo dopo una pubblica denuncia e cinque minuti prima si parla di mega investimenti centri direzionali regionali compartecipazioni in compagnie aeree ma si sono studiati i documenti contabili in mezz’ora giungendo a tale conclusione ?

    questo disavanzo deve essere coperto dai politici che lo hanno creato,soltando dopo si puo’ chiedere ai cittadini,questa volta non ci sono sconti per nessuno

    Nel frattempo si prendono premi di produzione

    dialogo “occulto” fra l’assessorato e il Ministero dell’Economia e delle Finanze, Corte dei Conti, Banche che Falliscono, Banche del Nord che Falliscono, Banche del Sud che falliscono e si scopre che sono gli stessi azionisti del fallimento del Nord, MI CHIEDO MA E’ SEMPRE IL POPOLO CHE DEVE RIPIANARE I DEBITI?? LORO NON PAGANO MAI?? EPPURE I FATTI LI DANNO COLPEVOLI DI TUTTO, ED INVECE SONO LI FRESCHI COME LE ROSE PIENE DI RUGIADA, TANTO PAGATE VOI, NOI, IL POPOLO,e sempre piu’ tartassato per i disastri e le loro manovre sottobanco per prendere risorse e denaro alle nostre spalle non vi stanca tutto questo? E POI GUARDA CASO GLI EVASORI CHI SONO? SIAMO NOI SIETE VOI POPOLO ITALIANO, che non siuscite a pagare le tasse e magari questo non lo dichiarate o quello lo evadete, è normale che una rondine non fa primavera, ma questo moltiplicato per tutti gli italiani si evince un enorme evasione, Ma di tutto questa questa evasione ci sarebbe bisogno se le tasse fossero eque?. certo ci saranno sempre i furbi ma gli onesti aumenterebbero di molto eppoi, votare sempre costoro, avere sempre costoro in politica, farci illudere sempre da costoro, ci eravamo illusi con i Nuovi ANTICASTA finalmente una boccata di ossigeno in quei palazzi dall’aria stagnante, cosa si sono rivelati?? peggio peggio di loro come per dire le famosi parole di CESARE (Tu quoque, Brute, fili mi!) cioè non ci aspettavamo questo ignobile tradimento.

    Ora si vuol fare ricadere la colpa su crocetta il quale diceva di avere trovato il disastro creato da lombardo, ma gli assessori dei governi precedenti cosa stavano a fare ? Nulla sapevano nulla vedevano nulla capivano? Nessuno li interroga ? Nessuno li convoca? Mha????

    E da tre anni che fa l’assessore dell’economia e la colpa è sempre del governo precedente.
    Vorrei sapere da Armao ma tu cosa hai fatto in questi tre anni?

    Quali misure tempestive di controllo interno si stanno studiando per impedire che la mala-gestio delle risorse pubbliche ricada sulle spalle dei cittadini e delle generazioni future?

    Spalmalooooooooooooooo

    Concordo pienamente!! se lo Stato darà delle risorse bisogna vincolarle, come farebbe la UE con l’Italia, ad un’opera di risanamento che preveda taglio di stipendi e pensioni, riduzione della classe dirigente, soppressione di enti e gare ippiche ecc. ecc.

    il disavanzo deve essere coperto dalla regione, con i suoi dipendenti, deputati e pensionati vari….

    È possibile che non fate altro che votare sempre gli stessi? Spalmare 210 milioni di euro sulla schiena dei siciliani fessi che pagano le tasse è una soluzione facile, comoda e vigliacca che avrei trovato anche io che non ho amministrato neanche un mini condominio.

    Cuffaro due volte, Lombardo, Crocetta e oggi Musumeci. Micciché, Genovese e Armao sono sempre lì, sempre più grassi. Tutti laureati e competentissimi. Ma di cosa vi lamentate?

    E’ difficile da credere che Crocetta, per quanto inadeguato si sia dimostrato, abbia potuto fare da solo un debito di 5 milardi.
    E allora viene da chiedersi… ma i 5 anni prima di Crocetta chi c’era???

    Armao…..lavora e stai zitto che è meglio.

    Usano sempre il termine spalmare perchè evidentemente mangiano troppa Nutella…..

    perchè hanno bisogno del tuo voto alle prossime elezioni

    Hai ragione! e il primo inadeguato e impreparato è proprio all’economia a fare l’assessore.Armando un’altro fan sfegatato dei concorsi pubblici (lottizzati), dei posti di lavoro distribuiti col manuale cencelli, del mercato libero delle commissioni d’esame, un altro nostalgico di un passato che non tornerà più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Bellissimo e commovente articolo. Orazio era un grande giocatore che avrebbe meritato molto di più, ma ha vissuto tempi difficili per il Catania Calcio. Comunque onore e grandi ricordi del cuore per un giovane di grandi virtù. Nel 1990 lo premiai quale miglior giocatore del torneo a Sant'Agata li Battiati. Il suo primo mentore ed allenatore fu Enzo Fazio della Polisportiva Battiati, una grande società di giovani in gamba. Ritorna al Padre.

Sapere dello stato in cui versa la Sicilia ... e ora anche la citta' di Niscemi e non fare nulla !! Ma in che mondo si vive ? I miliardi destinati al progetto del ponte si devono utilizzare per le opere e gli aiuti che servono alla nostra isola DA SEMPRE gli stanziamenti hanno avuto destinazioni diverse specialmente al Sud. Bisogna farlo subito perchè ci sarà il rischio non solo per Niscemi ma per tutte le coste della Sicilia di non poter piu' ripartire al disastro.

Ci risiamo Assessori sempre e sempre gli stessi indagati anche se in assessorati diversi ma sempre coinvolti in magagne nonostante abbiano e ricoprono ruoli all'apice della Regione Siciliana. Solo un colpo di spugna potrà dare un volto nuovo all'assemblea regionale , bisogna avere solo il coraggio di farlo e questo potrà farlo solo il Presidente Schifani.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI