Il disavanzo sale, il debito scende | Bilancio: poche luci, tante ombre - Live Sicilia

Il disavanzo sale, il debito scende | Bilancio: poche luci, tante ombre

Commenti

    Con un avvocato eletto ad economista, di nome Armao, e con un altro avvocato come ragioniere generale della Regione cosa ci si poteva aspettare?
    Ma è corretto che debba essere la Corte dei Conti a dire a quanto ammonta il debito? Non dovrebbe essere l’Assessorato Economia ad averne contezza e certezza?
    Invece l’Assessore ed il suo assessorato sostenevano che il debito fosse molto più basso…che figura!!!
    Abbiamo toccato il fondo…

    In generale, nel commento, alla gestione del fondo perdite partecipate, la Corte dei conti rileva come su 13 partecipate la Regione possegga i dati solo di quattro di esse. Va ancora peggio se si parla di Riscossione Sicilia dove emergerebbero le responsabilità della Regione.

    le partecipate sono un pozzo senza fondo, con i conti in rosso e liquidatori che “lavorano” anche da decenni….e anche un ufficio speciale per le liquidazioni con un dirigente super pagato…ma le liquidazioni non si chiudono lo stesso…Basta sprechi chiudete tutto.Vergogna

    Proprio sulle partecipate, perchè non dite chiaramente che la società Sas fin’ora ha uscito 4 milioni di euro per cause perse contro i propri dipendenti, accantonando 16 milioni di euro in un fondo rischi contenziosi.
    Cause perse in cassazione, ma il duo Armao Bologna non da l’ok alla Sas per chiudere questi contenziosi a costo zero, evitando lo sperpero di denaro pubblico.
    Una situazione del genere in un altro paese, il duo Armao Bologna sarebbero stati cacciati subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

C'è chi pensa di essere su un circuito chiuso al traffico e con le vie di fuga. Il bello è che non sono pochi. Mi è capitato personalmente di essere evitato per un soffio da sciami di imbecilli conciati come se corressero in moto gp. Non è per essere cinici, però purtroppo la notizia non è che UN motociclista finisce in un dirupo, ma che SOLO UN motociclista finisce nel dirupo. Comunque sia un grosso augurio al malcapitato, anzi due. Il primo che stia bene in salute, il secondo che la smetta e faccia ragionare chi... non ragional

Furti a ripetizione nelle scuole ( ben tre incursioni in una settimana alla scuola media Scina') e adesso nella sede di un testata giornalistica. La mafia vuole distruggere la cultura perché toglie manovalanza alla criminalità. Più presidi, non è giusto che si ci debba appoggiare soltanto ai mezzi di sicurezza privata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI