Il dolore composto di papà Daniele|"Dubbi sul metodo delle ricerche" - Live Sicilia

Il dolore composto di papà Daniele|”Dubbi sul metodo delle ricerche”

Commenti

    Purtroppo si è ripetuto quello a cui abbiamo assistito per Iara (ricordate?).
    Giorni e giorni di ricerche (allora mesi) senza esito da parte di persone addestrate (e pagate) per poi trovare il cercato ad opera di un terzo, non addestrato e non pagato in area già battuta dai più qualificati.
    La differenza sta proprio nei due verbi: trovare e cercare.
    Se io vado a trovare i funghi controllo il tempo che sia sereno, mi alzo non troppo presto, mi vesto un jeans e una maglietta, mi metto le auricolari e mi inoltro nel bosco dove mi hanno detto esserci i frutti. Passeggio qua e là guadando a terra sui sentieri già battuti raccogliendo da terra tutto ciò che ha una cappella. Prima di pranzo rientro per poi constatare che tutto ciò che ho raccolto era velenoso (perchè lasciato lì dai + esperti passati prima di me).
    Se io vado a CERCARE i funghi mi alzo di primo mattino, mi vesto adeguatamente visto che se piove è meglio, prendo l’attrezzatura, mi avventuro nel bosco non passando dai sentieri, perchè lì ci sono già passati gli altri, e a fine giornata stanco e soddisfatto torno a casa.
    Ecco la persona ha CERCATO il bambino e non ha cercato di TROVARLO. E’ bastata una falce per allargare il campo visivo a dove gli altri a mani nude e con le loro comode divise da passeggio non potevano arrivare.

    In Italia l incapacità regna sovrana,ricordiamo il dispiegamento di “specialisti “per trovare Igor il russo e sappiamo come è finita, pace al piccolo Gioele e sua mamma ,vergogna Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Professore metta i Palermitani in grado di pagare, senza stanare nessuno, basterebbe mandare dei bollettini con i previsti pagamenti con la possibilità di pagare in unica o in due soluzioni, nonché con bollettini a scadenza mensile con spese a carico dei contribuenti. Si ricordi che Palermo è piena di disoccupati o persone in cerca di prima occupazione oltre agli inoccupati. Lei è una persona intelligente su cui queste persone hanno puntato. "Stanare era in altri prolitici". Il pagamento mensile potrebbe aiutare. Ci rifletta.

La RAP continua a chiedere soldi,mentre la città va peggiorando sempre di più in fatto di pulizia.Cestini per la strada ricolmi,vengono svuotati una o due volte al mese,non esiste più lo spazzamento a mano per le strade,per non parlare del mancato riserbo sui marciapiedi....una città allo sfascio,però loro chiedono sempre soldi!!!!!!

Non condivido le proteste di noi tifosi. Tranne qualcuno dei calciatori,(ma è sempre così) io vedo l'impegno di tutti. Certo la fortuna non è stata dalla nostra parte. E se per caso questa squadra ci porterà in serie A, come la mettiamo ? Torneremo a essere grandi tifosi ? Non meriteremo tutti il famoso gesto dell'ombrello ? Allora adesso silenzio e tifiamo ancora e sempre: Palermo,Palermo!!

Leggo le parole del Sindaco e le lego ad alcune vicende personali che ho vissuto nei mesi passati, interfacciandomi con la città - non abito più a Palermo da molti anni ormai - e con l'Amministrazione Comunale - Settore Tributi. Una roba imbarazzante, non ci sono altri termini per definirla. Avvisi di accertamento mandati senza alcun supporto normativo, impugnati davanti la Corte di Giustizia Tributaria, da cui sono stati annullati. 3 anni di tempo e soldi persi, con un'Amministrazione "cattiva" con chi ha sempre e regolarmente pagato tutto, e "scantulina" con chi non ha mai pagato nulla, con i tanti farabutti che occupano e succhiano il sangue a una città che potrebbe essere bellissima, e che invece è una delle capitali dell'inciviltà nazionale. Una città in COMPLETO stato di abbandono, con strade colabrodo, rifiuti ed erbacce ovunque, dove l'inciviltà di alcuni "porci", che gettano per strada ogni genere di rifiuto si mescola con marciapiedi dissestati, riparati male, alberi non potati da secoli, Amministrazione assente e gente che si gira di continuo "dall'altro lato" pur di non partecipare alla vita civile. Insomma, Sindaco, faccia una riflessione seria sul suo operato e su quello dei suoi predecessori. La smetta di usare parole improprie per incensare un'attività che non sta dando alcun frutto e che, soprattuttto, non sta agendo sul problema più rilevante, la mentalità incivile e animalesca di molti palermitani.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI