Il futuro di Dybala: estero o Juve |Zamparini incontra l'Arsenal - Live Sicilia

Il futuro di Dybala: estero o Juve |Zamparini incontra l’Arsenal

Nella settimana di pausa, il Palermo programma i primi summit alla ricerca di un acquirente per l'attaccante argentino. Il giocatore spinge per restare in Italia, ma le richieste del presidente sono troppo elevate. In settimana, intanto, si capirà se ci sono margini di trattativa con i Gunners.

serie a - palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – La squadra va in pausa, la società no. Il Palermo programma il suo futuro già da qualche mese e lo fa sia in entrata che in uscita. Proprio i prossimi addii hanno la priorità nelle intenzioni del club di viale del Fante, chiamato a incamerare plusvalenze per poter eventualmente reinvestire sul mercato. Inutile dire come la valutazione di Paulo Dybala sia quella più appetibile per le casse rosanero: la sempre più probabile cessione dell’attaccante argentino sarebbe puro ossigeno per il Palermo (che nel 2014 ha chiuso il bilancio con un passivo di 27,7 milioni di euro, ndr), alla caccia di una squadra disposta a soddisfare le richieste del presidente Zamparini. Una cifra elevata, quaranta milioni di euro, che difficilmente verrà raggiunta. Anche perché, con un contratto in scadenza nel 2016, l’entourage del giocatore prova a far valere la propria posizione.

La volontà di Dybala e dei suoi rappresentanti è quella di restare in Italia. Ad oggi, salvo clamorose ricapitalizzazioni, un investimento del genere in Serie A è sinonimo di Juventus, che tra l’altro ha sempre evitato negli ultimi anni di svuotare le proprie casse in maniera così corposa. Eppure gli sviluppi futuri sul mercato non allontanano affatto i bianconeri dal talento del Palermo: i campioni d’Italia potrebbero ritrovarsi nella situazione di dover cedere Pogba, racimolando così un tesoretto parzialmente investibile sull’attaccante argentino. Il tutto, però, sempre sotto le cifre richieste da Zamparini, che per assecondare la volontà del giocatore dovrebbe abbassare le pretese. D’altronde, anche dallo stesso club è stata “consigliata” una permanenza in Italia, per poi fare il grande salto in futuro.

E se invece il futuro fosse adesso? A quel punto le porte si spalancherebbero verso l’Inghilterra, lì dove anche la valutazione astronomica di Zamparini potrebbe essere presa in considerazione. Tra i ricconi del calcio inglese ha fatto un primo sondaggio il Liverpool un paio di mesi fa, per poi defilarsi e lasciare campo all’Arsenal, che ad oggi appare essere il club più interessato. In settimana ci sarà un incontro tra il Palermo e i Gunners per capire se ci sono i margini per una trattativa. Le due società si sono intrecciate di recente per il fugace passaggio di Viviano a Londra e potrebbero proseguire il loro rapporto con un affare di dimensioni indiscutibilmente maggiori.

Intanto Dybala si è goduto la pausa guardando dal vivo il grande calcio del Clasico tra Barcellona e Real Madrid. Un momento per staccare la spina, lontano dalle voci di mercato ma non dai riflettori. Il periodo negativo del Palermo sta coincidendo con la sua astinenza da reti, ma l’interesse dei grandi club europei nei suoi confronti resta immutato. Zamparini ha dichiarato di voler trovare una soluzione al più presto per evitare strascichi nel corso del mercato estivo: L’incontro con l’Arsenal, a tal proposito, può dire molto sul futuro di Dybala: l’argentino sogna la Spagna, spera nell’Italia, ma può trovarsi diretto su un volo per Londra


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI