Il giovane ferito a Ficarazzi |Arresti per tentato omicidio - Live Sicilia

Il giovane ferito a Ficarazzi |Arresti per tentato omicidio

I carabinieri hanno fermato tre persone.

Le indagini
di
1 min di lettura

PALERMO – I carabinieri hanno arrestato Giacomo Fanale e Danilo Fanale due fratelli residenti a Ficarazzi, accusati di tentativo di omicidio in concorso. I due insieme a Placido Imera avrebbero partecipato al ferimento di un giovane di 29 anni avvenuto la scorsa notte a Ficarazzi. I tre sono rinchiusi nel carcere di Termini Imerese.

L’aggressione è stata ripresa dalle telecamere del comune in piazza Umberto a Ficarazzi. Da lì sono partiti i carabinieri della Compagnia di Bagheria che da ieri notte non si sono fermati per ricostruire quanto successo. Nei filmati si vedono tre ragazzi che si accaniscono contro il giovane di 29 anni. Tre i fendenti, il più grave al rene. Una volta lasciato a terra i tre fuggono e si portano anche il coltello a serramanico che non è stato ritrovato. Attorno a quei giovani c’erano altri ragazzi. Nessuno di loro ha parlato con i carabinieri. Anche i tre coinvolti sono rimasti in silenzio. In carcere subito dopo l’aggressione è finito Placido Imera, palermitano di 23 anni residente a Ficarazzi. Nel corso delle indagini e dopo avere sentito tanti giovani che si trovavano in zona sono stati arrestati anche i fratelli Giacomo e Danilo Fanale, di 23 e 22 anni residenti a Ficarazzi, accusati di tentativo omicidio in concorso. Tutti sono disoccupati come la vittima. La vittima dell’aggressione, nata pare per futili motivi, è in gravi condizioni al Buccheri La Ferla a Palermo, dove è stato trasportato dai sanitari del 118. Sono ancora in corso indagini per cercare di capire cosa abbia spinto i tre a partecipare alla brutale aggressione. In quella zona c’è sempre una continua attività di spaccio. Per questo secondo gli investigatori la lite potrebbe essere stata scatenata da qualche dissidio. Al momento solo ipotesi nessuna certezza, visto che a Ficarazzi non parla nessuno. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI