Il maltempo colpisce ancora| la scuola elementare Salgari - Live Sicilia

Il maltempo colpisce ancora| la scuola elementare Salgari

Il consigliere Francesco Scarpinato

La scuola elementare Salgari ha chiuso i battenti per un paio di giorni a causa dei danni provocati dal forte vento. Scarpinato (Amo Palermo): "Conflitti di competenze, l'amministrazione ponga rimedio".

SCARPINATO: "IMMEDIATI INTERVENTI"
di
1 min di lettura

PALERMO – Non sembra esserci pace per la scuola elementare Emilio Salgari di Palermo, in via Giuseppe Paratore. L’istituto, infatti, a distanza di pochi giorni è tornato a fare i conti con il maltempo: già la scorsa settimana il forte vento aveva staccato alcuni pezzi di guaina, costringendo la dirigenza a chiudere il plesso per qualche giorno. E, mentre gli operai stavano eseguendo alcuni lavori, il vento è tornato a spirare così forte da staccare nuovamente la copertura del tetto, rendendo obbligatoria una nuova chiusura.

“La scuola verrà riaperta domani – dice il consigliere comunale di Amo Palermo Francesco Scarpinato – e oggi abbiamo incontrato l’assessore Barbara Evola. Siamo di fronte alla drammatica situazione in cui versano le scuole palermitane, a corto di soldi e alle prese con mille problemi. Ma il problema vero è che l’assessore alla Scuola non ha competenze sulle manutenzioni, che dipendono da altri uffici: e così eseguire anche piccoli interventi diventa difficile e burocraticamente complesso”. Nonostante questo, domani la scuola dovrebbe riaprire. “Questo grazie al lavoro degli operai del Coime – conclude Scarpinato – cui va il mio plauso per aver eseguito i lavori nonostante il maltempo. Ora però l’amministrazione deve intervenire a difesa del diritto allo studio dei giovani palermitani”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI