Il ministro Lamorgese a Lampedusa, proteste al Comune - Live Sicilia

Lamorgese a Lampedusa| “Test sierologici ai migranti”

Commenti

    SE si è scelta la strada dell’accoglienza occorre garantire la sicurezza dei cittadini, sopratutto quelli esposti all’immigrazione, se non si è in grado di farlo la via è quella delle dimissioni e comunque c’è una responsabilità non solo politica e morale verso quelle popolazioni che non si può chiudere con i semplici e retorici grazie o scusate è successo.

    Proteste??? Sono 3 persone di conto (la foto lo documenta) di cui una è la ristoratrice leghista Angela Maraventano. Per fortuna non rappresentano lampedusa

    Gentile signora Maraventano, ci sono stati 243 mila malati italiani di covid e lei si preoccupa di poche decine di migranti malati (peraltro neanche a Lampedusa)? Poi per ora la lega ha altro a cui pensare, dai 49 milioni di euro da rimborsare alla collettività fino all’inchiesta sui commercialisti della lega, passando per i casi savoini, belsito, arata e così via

    Agli italiani non interessa che fine facciano i fondi della Lega che è liberissima di gestirli come meglio crede. E se la Lega è in testa nei sondaggi è proprio perchè gli elettori sono disposti a perdonare tutto, a maggior ragione fatti inesistenti come quelli che lei ha citato, ai fantasmi ormai non crede più nessuno. La gente crede solamente nel buon governo della Lega.

    Cambi canale……..né avrete ancora per poco

    Ora che è venuta la Lamorgese, a Lampedusa si è sistemato tutto!!!

    Bravi reimpadronitevi della vostra isola e pretendete che la Lamorgese questi migranti se li porti a Roma .

    scusate Lampedusani, a Giugno 2017 avete eletto il vostro sindaco, sono 4 anni di sbarchi praticamente continui e il conseguente travaso verso la Sicilia e l’Italia tutta di quelli che sono sbarcati, vi lamentate sempre degli sbarchi di qua e di la, adesso vedo il telo “scafisti” ma vi chiedo, un CONSIGLIO COMUNALE C’E’? i consiglieri ci sono, vi rammento che si possono indire aldilà dei vostri rappresentanti consiglieri una riunione consiliare aperta, perchè non la fate e dite cosa pensate al vostro sindaco di questa situazione? potreste pure dimettervi tutti per dimostrare che non vi deve essere piu’ nessuno sbarco etc ec, le soluzioni democratiche ci sono, invece che ti vedo gruppi spontanei con bandierine… benvenuti… altro gruppo con telo … scafisti ….. ma fate i seri e decidete Veramente del vostro futuro, VOLETE O NON VOLETE I SBARCHI, fate una linea unica la seguite sino in fondo.

    Per la redazione. Quando scriverete l’articolo sul disastro totale di Lampedusa potete benissimo la foto di questi due grandi artefici.

    Sig. Giovanni Palermo, lei non ha ancora capito una cosa: alla maggior parte degli italiani, dei migranti non interessa un tubo. Altrimenti non si spiegherebbero i larghi condensi ottenuti ultimamente dalla lega.

    Ma avete proprio una ossessione per i Migranti, anzicchè considerare l’accoglienza come una opportunità nonchè una ricchezza per il nostro piccolo e provinciale paese ne state facendo invece una tragedia. L’immigrazione è un fenomeno epocale che non può essere affatto frenato e che dev’essere proprio per questo gestito da noi italiani con la massima comprensione ed umanità, e questo non sono solo io ad affermarlo ma lo va ripetendo da anni inascoltato anche uno che sta molto più in alto di noi dalle parti del Vaticano.

    “opportunità e ricchezza per il nostro piccolo paese”?…. Ma dove vive….ma lo vede cosa giornalmente fanno queste risorse? Fortunatamente ci sono video e prove visibili da tutti su internet … !! I cittadini di Lampedusa ne hanno le scatole piene di questa immigrazione e di questi sbarchi continui. BASTA

    ma guarda un po’ chi scrive “ossessione” fai ridere giacomo, poi come scrivi tu dovremmo seguire le parole di chi sta piu’ in alto di noi? dalle parti del vaticano? quindi che ne pensi che prima di diventare Italiani diventino cattolici? si battezzano, ed anche loro cominciano a mangiare il maiale? giusto, giusto per integrarci prima culturalmente e religiosa e poi magari di piu’?
    le faccio presente che i precedenti ospiti del palazzo piu’ alto del vaticano non erano cosi’ ospitali chi veniva dal nord Africa specie se musulmani.

    @Giacomo. Un paese in cui l’economia sta crollando più che ogni altro posto, aumentano a dismisura i poveri, i migranti clandestini sono un’opportunità? Ma dove vive? Le uniche prospettive che hanno sono: essere mantenuti, lavorare schiavizzati in nero o delinquere.

    Il solito sig. Giacomo……..ma verrà il giorno………

    La ministra dell’Interno non eletta da nessuno ha dato libero ingresso a tutti i clandestini e, cosa ancora più grave, anche a quelli positivi. La stessa renderebbe un grande servizio al Paese se si ritirasse nella natìa Basilicata a godersi la pensione da prefetto che, detto per inciso, percepisce già da due anni …

    Test sierologici? Non devono arrivare! Li dovete fermare coi blocchi navali! Vergogna

    tutti negativi gli oltre 300 migranti sbarcati in Sicilia negli ultimi giorni.
    Ennesima conferma che la quasi totalità dei casi di covid in Italia sono italiani. I migranti nonostante siano controllati a tappeto con tamponi di massa (al contrario degli italiani) hanno una cifra irrisoria di contagi (se facessero tamponi agli italiani nella stessa misura in cui sono fatti ai migranti, la cifra di italiani malati di covid 19 sarebbe più alta dei 250 mila degli ultimi mesi) il ministro degli Interni ha dichiarato correttamente a Famiglia Cristiana che dati alla mano sono “poche unità” i migranti malati. Libero ha titolato tempo fa “Il virus scansa i migranti

    signor giammaria,
    veramente i video, le statistiche, le cronache e i dati ufficiali documentano tutti i crimini degli italiani.
    Ieri si è commemorata la strage di via d’amelio dove sono stati uccisi il valoroso magistrato Paolo Borsellino e i valorosi agenti della sua scorta: una strage non solo di mafia e addirittura di stato secondo Salvatore Borsellino.
    Ogni giorno gli italiani ne combinano di cotte e di crude.

    signor giammaria,
    gli abitanti di lampedusa veramente aiutano e sono solidali con gli immigrati. pochi leghisti non sono certo tutta l’isola di lampedusa.
    e poi nemmeno sapete che lampedusa è piena di turisti, è una grossa manipolazione fare credere che non vengono turisti per gli immigrati. i turisti come hanno dichiarato tutti non vedono nemmeno un immigrato a lampedusa.
    e’ una grossa montatura e manipolazione.
    c’è più turismo a lampedusa che in molte isole senza immigrati

    totalmente inadeguata al ruolo,ma salvini torna e allora la musica cambiera’

    Ma questo Giacomo,ha seri problemi o cosa? Ormai inutile discutere con questo personaggio,o lo fa apposta o sarà uno dei finti buonisti di sinistra falliti!!!!!!!

    Così finalmente il sindaco per un po di tempo,non si lamenta!!!!! Adesso si accolla tutti i clandestini che arriveranno,ai suoi paesani non resta che subire…….

    che strano, la gente nota una strana coincidenza: da quando è iniziata la campagna elettorale per le amministrative e regionali in italia sono ripresi sbarchi e notizie su immigrati. e il complottismo dilaga!

    Senta fenomeno, vada su internet e faccia una ricerca su google inserendo le parole “rissa immigrati”, “immigrati contro polizia” ….le usciranno tanto di quei filmati che passerà l’estate per vederli…..
    Vada a Lampedusa e guardi con i suoi occhi cosa ci sta …..altro che turismo !
    Ma il 90% del popolo italiano è stufo di questa situazione e libererà l’ITALIA alle prossime elezioni una volta per tutte….sperando che non succeda qualche rivoluzione prima.

    “Cercheremo delle soluzioni per non pesare su questa comunità”.
    Il ministro dell’Interno è andato a Lampedusa, non per dire agli italiani che farà tutto quanto è in suo potere per fermare questo commercio di carne umana e l’insita possibilità di continuare a propagare la pandemia in modo capillare su tutto il territorio nazionale (e oltre), ma, piena di arroganza ideologica, ha promesso di continuare a mettere in atto, contro i dettami della costituzione, il progetto sorosiano di africanizzare (nel senso trasformarla in un formicaio involuto di disumanizzata umanità) l’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI