Il Movimento 5 stelle| correrà da solo - Live Sicilia

Il Movimento 5 stelle| correrà da solo

Sfumano i progetti di una possibile alleanza tra Movimento 5 stelle e Italia dei Valori. Il leader del movimento, Beppe Grillo, dichiara che non è disponibile ad allearsi con il partito di Antonio Di Pietro alle prossime elezioni politiche.

GRILLO - DI PIETRO
di
1 min di lettura
Grillo e Di Pietro

Grillo e Di Pietro

ROMA –  Antonio Di Pietro al Quirinale, era questa la proposta di Grilo. Invece no: dopo l’auspicio della scorsa settimana di veder eletto Capo dello Stato il leader dell’Idv, che aveva fatto pensare a una probabile alleanza Beppe Grillo ribadisce che alle prossime elezioni politiche il Movimento 5 stelle correrà da solo. L’ex comico genovese dichiara che non si alleerà con nessun partito e che sarà lui il “capo politico” del movimento.

A Di Pietro va l’amicizia dell’ex comico ligure e l’elogio per essere stato duro oppositore del governo Berlusconi come del governo Monti. Ma rimane ferma la decisione di presentarsi da soli per sostituire ai partiti la democrazia diretta. Grillo, oltre a lanciare la proposta di un referendum sulla permanenza dell’Italia nella zona euro, traccia l’identikit del candidato ideale del M5S al Parlamento.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI