Palermo, ecco la lista dei candidati di Forza Italia

La lista di Forza Italia: “Una squadra qualificata, riferimento dei moderati”

I candidati di Forza Italia
Presentata da Marcello Caruso, coordinatore regionale
VERSO LE EUROPEE
di
3 min di lettura

PALERMO- Forza Italia Italia presenta a Palermo la lista dei candidati alle elezioni europee in programma l’8 e il 9 giugno.

I nomi in lista

Ad aprire l’elenco è Caterina Chinnici. Assieme alla parlamentare uscente (era stata eletta con il Pd) ci sono Bernadette Grasso, deputato regionale e sindaco di Capri Leone; Margherita La Rocca Ruvolo, deputato regionale e sindaco di Montevago; Marco Falcone, assessore regionale all’Economia ed Edy Tamajo, assessore regionale alle Attività produttive.

Il sesto candidato siciliano è Massimo Dell’Utri, avvocato di Caltanissetta, espressione di Noi Moderati, non presente oggi a Palermo perché impegnato nella campagna elettorale in Sardegna. Altre due candidature (delle otto previste in lista) sono espresse dai forzisti della Sardegna.

“Rifermento dell’area moderata”

“Forza Italia è il partito di riferimento dell’area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario Antonio Tajani – ha detto il coordinatore regionale Marcello Caruso -. Noi siamo il centro del centro nel panorama politico italiano. Siamo il riferimento di tante formazioni come l’Mpa e Noi Moderati”.

Abbiamo sei candidati autorevoli – ha aggiunto -. Consegniamo agli elettori una squadra qualificata e saremo in grado di rappresentare in Europa le istanze che arrivano dal nostro territorio che vede alla presidenza della Regione Renato Schifani (che non era presente ndr)”.

“Unica regione senza Tajani capolista”

L’incontro si è volto in un albergo di Palermo. Caruso ha sottolineato che “la Sicilia è l’unica circoscrizione in cui non si è candidato il segretario Antonio Tajani come capolista, è stata valorizzata una deputata già presente in Europa che porta con sé una memoria importante”.

Falcone: “In campo con valori e identità”

“Ci presentiamo con una squadra autorevole, ben strutturata, una lista che darà certezze al territorio e che darà certezze a Forza Italia”. A dichiararlo è Marco Falcone, assessore regionale all’Economia e candidato alle Europee per la circoscrizione Isole.

“Un voto al nostro partito è il voto più utile che si possa dare in Italia. Siamo l’unico partito italiano che avrà una voce forte nel Ppe, il partito che guiderà la prossima maggioranza a Bruxelles e Strasburgo e che sarà decisivo per il futuro dell’Ue. Più forte sarà FI, più forti saranno i siciliani e i sardi in Europa”.

“In questo senso noi ce la metteremo tutta, presentandoci all’elettorato con i valori, la nostra identità e storia, la capacità di interpretare le istanze del territorio con coerenza e attaccamento. Con la nostra cultura del fare, in questi anni, abbiamo raggiunto tanti risultati di buongoverno e fatti per la Sicilia. Ora è il momento di costruire l’Europa dei fatti”.

Tamajo: “In Europa porteremo la capacità amministrativa”

“Forza Italia è un partito che cresce e in cui diverse anime si confrontano. Noi vogliamo portare in Europa l’esempio di buon governo e di capacità amministrativa con cui stiamo rilanciando la Sicilia”. A dichiararlo è l’assessore alle attività produttive Edy Tamajo, candidato alle Europee per la circoscrizione Isole.

“Con un Pd ormai totalmente schiacciato sulle posizioni del M5s, con una Lega che ormai in Sicilia non riesce a fare presa sul territorio, con FdI che ormai va a destra, Forza Italia è diventata la vera casa dei moderati, dei centristi, dei cattolici impegnati in politica, dei liberali e dei riformisti. Per questo oggi il partito cresce”.

Chinnici: “Serve favorire le imprese e i giovani”

“Dall’Europa arriva una legislazione che permette una lotta organica e avanzata alla criminalità. Ho contribuito a definire le norme antiriciclaggio e quelle per le confische. Occorre portare l’Europa in Sicilia per favorire le imprese e i giovani. L’Unione europea può fare molto anche per superare i limiti della nostra insularità”. Lo ha detto Caterina Chinnici candidata alla circoscrizione isole alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI