Napoli a caccia di riscatto | C'è pure il derby toscano - Live Sicilia

Napoli a caccia di riscatto | C’è pure il derby toscano

Il programma del trentaduesimo turno: può riaprirsi la lotta-scudetto, infuocata quella per salvarsi.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Si apre la trentaduesima giornata di campionato, spalmata in tre giorni secondo il metodo dello ‘spezzatino’, sempre più adottato e sempre meno amato dagli appassionati. Dopo le sconfitte di Frosinone e Carpi con Inter e Chievo e il successo del Genoa a Reggio Emilia col Sassuolo (tutte con il risultato di 1-0), il Milan chiuderà il primo blocco di partite, con la sfida in serale a San Siro contro la Juventus capolista: bianconeri decimati e attesi da quello che sarà l’antipasto della finale di coppa Italia.

E sulla voglia di rivalsa di Mihajlovic e del ‘Diavolo’ conta molto il Napoli, a sua volta ridotto parzialmente all’osso dopo la debacle di Udine: il match casalingo contro il Verona servirà per capire se quello a disposizione di Sarri (squalificato) è un gruppo sano anche tra i cosiddetti panchinari. Il programma domenicale verrà aperto dal frizzante derby toscano tra Empoli e Fiorentina: gli azzurri sono ormai salvi ma non hanno ridotto la loro mole di gioco, mentre i viola non possono non vincere dopo aver lasciato troppi punti per strada nelle ultime gare. Oltre a quella del San Paolo, le altre due gare della domenica pomeriggio saranno Sampdoria-Udinese e Torino-Atalanta: a Marassi i blucerchiati cercano punti salvezza contro una squadra galvanizzata dal successo sul Napoli: all’Olimpico i granata vogliono continuare il loro buon momento, così come i nerazzurri. In serata sarà la volta di Palermo-Lazio, seguita nel Monday Night da Roma-Bologna, con i giallorossi che vogliono confermare il terzo posto e mettere una pulce all’orecchio al Napoli secondo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI