Il Palermo batte la Primavera - Live Sicilia

Il Palermo batte la Primavera

Il test
di
2 min di lettura

Solo cori, bandiere e striscioni eloquenti per il Palermo oggi pomeriggio in occasione dell’amichevole disputatasi al Barbera a porte aperte. I rosanero di Cosmi hanno affrontato la formazione Primavera facendo le prove generali in vista della partita di sabato sera contro il Milan. Dopo cinque sconfitte consecutive ci si poteva aspettare anche una piccola contestazione nei confronti della squadra rosanero, invece no, i circa duemila spettatori presenti oggi allo stadio hanno deciso di incoraggiare e supportare la propria beneamata evitando critiche e polemiche. “Non mollate mai perché non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta”, recitava così uno striscione esposto dai tifosi della Curva Nord. Altri striscioni campeggiavano sulla parte inferiore della curva, come “Carica ragazzi” o “chi combatte sta con noi, chi non combatte non ci serve”. Gli ultras rosanero, che per l’occasione hanno preso residenza nella parte sinistra in basso della tribuna, non hanno smesso un solo minuto di cantare ed incitare la squadra palermitana.

Per la cronaca i rosanero hanno vinto 7-1 con gol di Acquah, doppietta di Pinilla, tripletta di Ilicic e autogol di Bovo. Per la squadra di Beruatto è andato a segno Kasami. Il Palermo alla fine del test amichevole ha salutato i propri tifosi ricevendo anche applausi e cori. Cosmi ha iniziato a modellare il proprio undici in attesa di una partita, quella contro i rossoneri, che non avrà come protagonista Cesare Bovo, visto che è squalificato. Al suo posto giocherà Goian, tornato arruolabile dopo tre mesi di stop. Assente anche Cassani che sarà rimpiazzato da Darmian. In avanti invece assieme a Miccoli dovrebbe giocare Pinilla, Hernandez infatti partirà dalla panchina. I dubbi di Cosmi si concentrano su Ilicic, lo sloveno infatti potrebbe partire ancora dalla panca. Va a ritmi decenti la prevendita, nessuna febbre quindi del sabato sera, al Barbera contro Cassano e co. ci saranno circa 28 mila spettatori. M.G.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI