Il Palermo cerca un regista | Quasi fatta per Vitiello - Live Sicilia

Il Palermo cerca un regista | Quasi fatta per Vitiello

Con la lunga sosta di campionato, tornano in primo piano le trattative in ingresso e in uscita. Tutte le mosse del mercato rosanero. Perinetti: "Faremo interventi mirati".

il punto sul calciomercato
di
2 min di lettura

PALERMO – Sosta per il Palermo, ma non per la società rosanero che dovrà adesso occuparsi di mercato. L’anno scorso, la sessione di riparazione, arrivava come un’oasi nel deserto, il Palermo infatti targato Pietro Lo Monaco aveva necessariamente bisogno di rinforzi. Quest’anno non è così, la squadra è prima, viaggia verso la promozione in A, ma come è stato annunciato da Perinetti, qualche tassello verrà modificato.

Nessun cambiamento in porta, il duo Sorrentino-Ujkani resterà alla base come spesso ribadito dalla società rosanero. “Escludo una partenza di Sorrentino –ha detto Perinetti – resterà come anche altri big”. Permanenza anche per Samir Ujkani, l’albanese ha riconquistato la fiducia di tutti e si è rivelato una buona alternativa a Sorrentino.

In difesa qualcosa cambierà. Terzi, Munoz, Milanovic, Terzi e Andelkovic resteranno, anche perché con loro la difesa ha retto bene. Serve però un altro difensore centrale e il Palermo ci sta pensando. Non girano per adesso tanti nomi ma sicuramente Perinetti pescherà nel mercato di B e non di massima serie, insomma serve un’alternativa. “In estate avevamo preso giocatori funzionali ad un modulo che ora non viene più adottato – ha aggiunto Perinetti – il nostro compito sarà di rimodellare la rosa. Gli obiettivi? Un difensore ed un centrocampista di qualità. Per intenderci, un centrocampista alla Lodi. Faremo interventi per migliorare il tasso tecnico sempre nell’ottica che ad un acquisto deve corrispondere una cessione. In serie B con le rose bloccate di 18 calciatori, non può essere diversamente”.

Ma a centrocampo Lodi non arriverà visto che ha scelto di tornare a Catania. Sulla destra invece sembra quasi fatta per il laterale Vitiello, ex Siena. È un pupillo di Perinetti e non dovrebbero esserci particolari problemi. E poi – come è noto – serve un regista, un giocatore che possa dare una quadratura alla squadra. Non sarà una ricerca facile, perché in B e con questo mercato, sarà davvero dura riuscire a prendere un cervello di centrocampo. In uscita c’è Bacinovic che non ha più trovato spazio con i rosa; lo sloveno interessa al Modena e al Padova, difficile realizzare uno scambio con il Bologna per il ritorno di Della Rocca. Non ha trovato tantissimo spazio nemmeno Troianiello che vuole garanzie e potrebbe chiedere la cessione. Probabilmente verrà ceduto in prestito anche Sanseverino. Rios tornerà ma solo di passaggio perché verrà immediatamente ceduto in Messico. Verrà reintegrato Vasquez, il trequartista potrebbe rivelarsi utile. Da monitorare anche la situazione di Di Gennaro che avrebbe manifestato la volontà di giocare con continuità, quindi potrebbe cambiare maglia. Così come Lores Varela, corteggiato da alcuni club di B.

Passiamo al reparto offensivo: permanenza certa per Dybala e Lafferty, da valutare invece la situazione di Hernandez. L’uruguayano ha annunciato di voler restare, ma l’ostacolo è il suo agente Betancourt. Il procuratore sudamericano vuole la serie A per il suo assistito e allora potrebbe esserci un nuovo interesse del Genoa. Il Palermo però rimane fermo sulle sue posizioni, non vuole cedere l’attaccante. Saranno giorni caldi, che il mercato abbia inizio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI