Il procuratore lo vorrebbe in A | Ma Abel giura fedeltà - Live Sicilia

Il procuratore lo vorrebbe in A | Ma Abel giura fedeltà

Abel Hernandez, rinato con la maglia dell'Uruguay

L'uruguaiano è richiestissimo, ma categorico: "Resto, abbiamo un debito da ripagare nei confronti della città e dei nostri tifosi".

IL MERCATO ROSANERO
di
2 min di lettura

PALERMO – Abel Hernandez potrebbe essere il valore aggiunto del nuovo Palermo. L’uruguayano in B potrebbe sicuramente fare la differenza. Ma se da un lato c’è il Palermo che continua a blindare il calciatore, dall’altro c’è il procuratore che spinge per la cessione del suo assistito: “Abel adesso è pronto a lasciare Palermo – dichiara Betancur – prima non era così, non era ancora maturo. Adesso, dopo l’infortunio, è cambiato. Molte società sono interessate al giocatore, ma la Roma no, almeno per il momento. Il ragazzo però merita la Serie A”.

Ma ci ha pensato lo stesso Hernandez a smentire il suo procuratore e a ribadire di voler restare in rosanero: “Io sono molto contento dell’arrivo di Gattuso – riporta La Gazzetta dello Sport – perché il nuovo tecnico può aiutarmi a tirare fuori la grinta, può insegnarmi a lottare su ogni pallone. Gattuso sarà determinante per le mie prossime sfide professionali. Non vedo l’ora di ricominciare a segnare dei gol per il nuovo Palermo. Resto a Palermo. Contento. Abbiamo tutti un debito da ripagare nei confronti della città e dei nostri tifosi. La scelta di Gattuso dimostra che il presidente Zamparini punta in alto. Mi pare che il presidente Zamparini stia lavorando nella maniera giusta per riconquistare subito la serie A. Giocare insieme a Gattuso era uno dei miei sogni. In campo lui era un guerriero incredibile. Un trascinatore. Gattuso inizia la sua nuova vita in una piazza importante. Noi siamo scivolati in serie B solo per una serie di circostanze incredibili ma Palermo merita ben altre vetrine”.

Insomma, stando alle dichiarazioni di Abel, il caso è chiuso. Continua a tenere banco anche la situazione legata a Josip Ilicic. Lo sloveno vuole solo l’Italia, ma fino adesso, le offerte più allettanti per il Palermo, arrivano dall’estero, Zenit e Leverkusen su tutti. In entrata sono giorni caldi per l’attaccante, anche se il Palermo si sta prendendo un po’ di tempo di riflessione per capire su chi puntare.

In uscita Migliaccio è ad un passo dal Genoa. Torino e Roma su Viviano, Sorrentino attende ma dovrebbe restare.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI