Il prof con il doppio lavoro| Sequestro da 63 mila euro - Live Sicilia

Il prof con il doppio lavoro| Sequestro da 63 mila euro

Commenti

    Per l’amministrazione universitaria la esclusività del rapporto di pubblico impiego non esiste. Io sono cogestito da due Enti Pubblici, con due buste paga e due certificazioni di redditi recapitate per via postale ordinaria senza timbrature. Ho denunciato la cogestione alla Procura della Repubblica e alla Corte dei conti.

    Uno dei rari esempi di applicazione della legge fra milioni di dipendenti pubblici che impunemente espletano in proprio attività professionali dello stesso tipo di quella pubblica o altre.

    Possiamo dire che tra il dire e il fare c’è di mezzo….l’oceano?
    Lavoro in una struttura della regione Sicilia, con almeno 2000 dipendenti.
    Quasi tutti hanno un doppio lavoro pomeridiano visto che si esce alle 14.
    E’ vero che un dipendente guadagna da 800 ai 1000 euro mensili, anche molto meno alcuni, e non riesce a portare avanti una famiglia, non si riesce ad arrivare alla seconda settimana.
    Nel caso dei dirigenti, che guadagnano cifre ben più alte, oltre a fare lavoro in nero, levano la possibilità ad altri di avere un lavoro.
    Credo che sia su questo che dobbiamo lottare.

    le leggi italiane sono strane. Premetto che non mi riferisco alla situazione del prof. in oggetto. Se una persona ha un lavoro pubblico con un guadagno meno che modesto ed ha ore da poter dedicare ad un altro impiego, perchè glielo si deve vietare? se glielo si fa fare alla luce del sole e quindi secondo regola, non vedo dove sta il problema. Il fatto è che un secondo lavoro onesto, fatto per arrotondare, viene perseguitato, mentre si lasciano impuniti “quelli” che con un solo “lavoro” spillano alle casse dello stato, e quindi a noi contribuenti, stipendi stellati.. “politici”

    Nell’Ente pubblico CAS si concedono anche ferie e cambio di orario per agevolare le attività esterne di alcuni dipendenti. Si possono seguire su Facebook gli spettacoli estivi di dipendenti CAS che si esibiscono a pagamento nelle varie piazze dell’Interland catanese e messinese.

    Se la guardia di finanza approfondisse l’argomento seriamente e in maniera certosina, come si dice a milano….si facissi i bagni.

    La verità è che mentre ad Harvard il prof. Consulente della Sony (per esempio) viene strapagato rispetto agli altri colleghi che non hanno pari consulenze pur di mantenerlo ad insegnare lì, in Italia viene perseguitato come è facile evincere dalla cronaca. Il problema è: il professore ha svolto regolarmente il suo compito o no? Questo nessuno lo accerta!

    Scusate…. Mi chiedo… Perché gli avvocati…. I medici possono fare il doppio triplo lavoro e un prof. non lo può fare????

    se a palermo lo facesse certosinamente veramente si facissi i bagni, in ogni settore, dal titolare di reddito di cittadinanza al disoccupato al libero professionista al commerciante ….. ma di cosa stiamo parlando ???? disoccupati che hanno due o tre lavori in nero e vanno avanti a gonfie vele esentasse.. ne abbiamo ???? io penso che se ognuno di noi guardasse nel proprio “giardinello” avrebbe ben poco da meravigliarsi e ben tanto da preoccuparsi…… e non voglio giustificare nessuno, anzi. fanno benissimo ad andare a caccia di questi casi.. ma non limitiamoci al dipendente pubblico. caccia a tappeto, e si è già visto del resto con il famoso reddito di cittadinanza dove si annida la truffa….

    perchè sono liberi professionisti, lavoratori autonomi

    ihihi quante persone che conosco che fanno il doppio lavoro, personale di livello nella pubblica amministrazione di livello che nessuno immagina eppure queste persone intoccabili, nessuno li controlla, ci vorrebbe da parte della magistratura dalla guardia di finanza dall’ufficio delle entrate a fare ricerca e denunciare, ma si vede che se va bene a loro è inutile mitigare circostanze, dico e come se lavorassero con materiali esplosivi o coloranti, nessuno proprio nessuno vorrebbe che succedesse una catastrofe…….

    xhe gli avvocati non dipendono, neanche i medici se non lavorano nelle amministrazioni pubbliche, parliamo solo di tecnici che sono alle dipendenze di amministrazioni pubbliche

    il professore che dipende dall’università deve lavorare per il proprio ente, in casi eccezionali potrebbe insegnare in corsi di riqualificazione ma lo stipendio l’80% lo deve lasciare all’università, come i medici dipendenti da ospedali se lavoro per i fatti loro sono ad intramenia cioè devono versare al proprio ente parte dei loro guadagni

    e vero si vede che ci sono servi di potere e non di potere, i secondi vengono crocefissi, il mondo è stato sempre cosi…….leggete testi sulla santa inquisizione…chi finiva al patibolo?

    e come è finita…diccelo

    attendo gli sviluppi delle denunce inoltrate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ad ogni legge di stabilità mi piace la coerenza di PD e M5S che accettano il 30% dei soldi (parliamo di milioni di euro), ma alla fine dichiarano che la legge di stabilità non è buona. Ma allora perché accettate tutti quei soldi?

Già alle 22 la situazione non lasciava presagire nulla di buono. Almeno 700 ragazzini, età media dai 14 ai 18, ammassati come bestie. Qual è la capienza del locale? Quanti biglietti sono stati venduti? Pare abbiano falsificato i biglietti…ma quanti? E perché se è successo gli stessi organizzatori non denunciano. Eravamo lì , seconda esperienza che per lungo tempo sarà anche l’ultima, per ragazzine di prima liceo; 35 o 40 euro a cranio per il Privé , che serve per convincere noi genitori su un modello di sicurezza che invece è totalmente assente. Alcool servito senza alcun controllo e, ragazzine evidentemente ubriache, accompagnate fuori ed “affidate” ai primi adulti malcapitati in attesa dei figli. Il problema non sono i ragazzetti facinorosi, è tutto il sistema dall’organizzazione al controllo, che non funziona.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI