Il ragioniere di Stancanelli| nello staff di Bianco - Live Sicilia

Il ragioniere di Stancanelli| nello staff di Bianco

Il sindaco Bianco ha firmato un provvedimento con il quale conferisce un incarico della durata di due mesi all'ex titolare di Palazzo dei Chierici a titolo gratuiito. Avrà "funzioni riferite alle materie attinenti alla programmazione economica e finanziaria dell'Ente".

 

CATANIA – Manca ancora l’ufficialità, forse legata a qualche impedimento burocratico, ma la strada per tornare a Palazzo dei Chierici in veste di Ragioniere Generale dell’amministrazione Bianco, sembra che per Giorgio Santonocito sia già segnata. Come anticipato da LivesiciliaCatania, il nuovo primo cittadino sembra infatti intenzionato ad avvalersi dell’esperienza di chi, negli ultimi anni, ha lavorato accanto a Raffaele Stancanelli e al suo vicesindaco Roberto Bonaccorsi. Enzo Bianco, infatti, proprio ieri ha personalmente firmato il provvedimento con cui all’ex titolare della Ragioneria generale viene conferito un incarico di collaborazione a titolo gratuito all’interno dello staff del sindaco (Leggi qui). Un incarico della durata di due mesi, durante i quali Santonocito avrà “funzioni riferite alle materie attinenti alla programmazione economica e finanziaria dell’Ente, al fine di garantire la corretta implementazione delle misure previste dal Piano Pluriennale di Riequilibrio Finanziario”.

Insomma, sembra proprio che la scelta di Bianco sia quella di dare continuità a quanto posto in essere da parte della passata amministrazione, almeno per quanto riguarda le procedure per evitare il dissesto che, evidentemente e nonostante le voci, nessuno sembra volere. Ad avvalorare ancora di più l’ipotesi che sarà proprio Santonocito il Ragioniere generale del Comune di Catania per i prossimi anni, un altro elemento: l’ex titolare di Palazzo dei Chierici, infatti, fino a pochissimo tempo fa era in pole position per l’incarico da Dirigente del servizio economico e finanziario dell’Azienda ospedaliera Cannizzaro, ma oggi sembra abbia rinunciato a correre per ottenere quel ruolo.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI