Il ritorno di un uomo chiamato Carvalho|Zamparini: "Se si riduce lo stipendio..." - Live Sicilia

Il ritorno di un uomo chiamato Carvalho|Zamparini: “Se si riduce lo stipendio…”

Amauri al Palermo?
di
3 min di lettura

Amauri torna al Palermo: un’indiscrezione già lanciata nella scorsa sessione di mercato ma che viene riproposta anche in questa. L’italo-brasiliano è stato nuovamente accostato al club rosanero e le parole del suo procuratore (Pocetta, ex rosanero) fanno quasi capire che il gioco potrà andare avanti ancora per qualche settimana. “Con il Palermo non c’è nessuna trattativa. Dal primo di luglio Amauri tornerà ad essere un giocatore della Juventus. Le dinamiche del mercato tuttavia sono imprevedibili, vedremo cosa accadrà. In ogni caso, sarà sempre la volontà del giocatore a prevalere su tutto il resto”. Amauri però farebbe carte false pur di tornare nella terra che lo ha lanciato, ha però il solito e consueto problema: l’ingaggio. Amauri percepisce quattro milioni di euro, un super stipendio che ovviamente scoraggia tanti club, tra cui il Palermo e Zamparini. La Juventus però per il primo anno potrebbe pagare una cospicua parte dell’ingaggio e liberare quindi un calciatore che in bianconero ha registrato un vero e proprio fallimento. Insomma un’operazione di mercato molto complessa, ma non impossibile, anche perché Zampa è un grande ammiratore dell’attaccante, che probabilmente con il cuore non ha mai lasciato Palermo.

Intanto sembra essere sfumata la trattativa per Mantovani del Chievo. Il temporeggiamento dei rosanero ha indispettito il Chievo che ha preso accordi con il Genoa. I liguri hanno sorpassato nell’affare i siciliani e adesso in settimana potrebbero anche chiudere. “Il Chievo è una bottega cara” queste le parole di Sogliano che hanno quasi dato l’addio al calciatore. Se il ds vorrà tornare sul difensore deve necessariamente fare un rilancio entro mercoledì. Oggi Stephan Lichtsteiner do­vrebbe diventare un giocatore della Ju­ventus e la Lazio entrerebbe nel vivo del­la ricerca di un sostituto del nazionale svizzero. Ed è proprio su questo fronte che si registra una piccola novità: il club biancoceleste avrebbe fatto nuovi passi avanti per Mattia Cassani, l’esterno de­stro del Palermo. Lo ha confermato lo stesso procuratore dell’esterno destro, Tiberio Cavalleri, al sito britannico tribalfootball. com: “E’ vero, la Lazio ha fatto passi avanti per il giocatore”. Il Palermo inoltre vorrebbe liberare il calciatore che nell’ultima parte di stagione ha reso poco. La Lazio, tra l’altro, avrebbe già un accordo verbale con calciatore e procuratore, manca l’ok di Zamparini e Sogliano. Le due parti dovrebbero vedersi questa settimana. Il Palermo chiede circa sette milioni di euro, ma la Lazio ne sborserebbe quasi cinque. Sabato infine la comitiva rosanero parte per il ritiro di Malles. Prima il raduno a Verona e la conferenza stampa di presentazione di Pioli, poi la partenza per la Val Venosta.

Zamparini: “Costa troppo caro”
“Amauri è uno dei più forti centravanti che abbiamo in Italia, ma non posso prenderlo perché il suo stipendio è troppo alto. Se si riducesse lo stipendio a un milione all’anno lo prenderei subito, ma ne prende quattro e il Palermo non può permettersi certe cifre”. Lo ha detto il presidente Maurizio Zamparini ai microfoni di Radio Radio in merito a un possibile ritorno in rosanero dell’attaccante, ora in prestito dalla Juventus al Parma.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI