Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Ora si azzuffano, perché il seggio all’ARS per un “senza mestiere” è certo meglio del …reddito di cittadinanza!
Anche se resta vacante non succede niente. Non penso subentri De Gasperi
Allora era la soluzione più coerente perché gli altri candidati presidenti non avevano superato il 5%, oggi c’è Micari, vi ricordo che Cancelleri è eletto come candidato presidente perdente e non in una lista
Il seggio è sicuramente da assegnare alle opposizioni uscite dall’urna. Nel precedente va detto che le liste apparentate con la finocchiaro esclusa il PD non superarono lo sbarramento. I 5stelle di fatto hanno azzerato i resti nei seggi provinciali, risultando eletti il massimo possibile dei loro deputati. Se entrano in lizza le liste che erano apparentate con Micari, anche sulla scorta della citata sentenza del Tar, il quoziente più alto in gioco è quello della lista i cento passi a Catania, seguita da Sicilia futura a Messina
Cancellino ha lasciato il grillume nel casino.
Se subentra Micari sarà una vera svolta per la politica siciliana
Ma quale seggio ha lasciato Cancellieri? Cancellatelo è un posto inutile. Risparmiamo soldi.
Visto che all’epoca era candidato per la poltrona di Presidente della Regione, arrivato secondo, Oggi dimettendosi, sarebbe più coerente non sostituirlo con nessuno.
Coloro che rappresentano la Politica darebbero finalmente un segnale forte e chiaro.
Sicuramente il Bilancio della Regione Siciliana ne trarrebbe un cospicuo beneficio, ma ho molti dubbi, sicuramente troveranno l’escamotage più consono per favorire qualcuno dei non eletti e qui viene il bello, chi riuscirà a spuntarla?
ovviamente non si tiene conto di ciò che la legge e lo statuto prevedono in materia i plenum che con la riforma è stato fissato in 70 deputati. e la cosa va risolta subito , diversamente l’aula non può legiferare