Il seggio lasciato da Cancelleri | Norma non chiara, chi subentrerà?

Il seggio lasciato da Cancelleri | Norma non chiara, chi subentrerà?

Commenti

    Ora si azzuffano, perché il seggio all’ARS per un “senza mestiere” è certo meglio del …reddito di cittadinanza!

    Anche se resta vacante non succede niente. Non penso subentri De Gasperi

    Allora era la soluzione più coerente perché gli altri candidati presidenti non avevano superato il 5%, oggi c’è Micari, vi ricordo che Cancelleri è eletto come candidato presidente perdente e non in una lista

    Il seggio è sicuramente da assegnare alle opposizioni uscite dall’urna. Nel precedente va detto che le liste apparentate con la finocchiaro esclusa il PD non superarono lo sbarramento. I 5stelle di fatto hanno azzerato i resti nei seggi provinciali, risultando eletti il massimo possibile dei loro deputati. Se entrano in lizza le liste che erano apparentate con Micari, anche sulla scorta della citata sentenza del Tar, il quoziente più alto in gioco è quello della lista i cento passi a Catania, seguita da Sicilia futura a Messina

    Cancellino ha lasciato il grillume nel casino.

    Se subentra Micari sarà una vera svolta per la politica siciliana

    Ma quale seggio ha lasciato Cancellieri? Cancellatelo è un posto inutile. Risparmiamo soldi.

    Visto che all’epoca era candidato per la poltrona di Presidente della Regione, arrivato secondo, Oggi dimettendosi, sarebbe più coerente non sostituirlo con nessuno.
    Coloro che rappresentano la Politica darebbero finalmente un segnale forte e chiaro.
    Sicuramente il Bilancio della Regione Siciliana ne trarrebbe un cospicuo beneficio, ma ho molti dubbi, sicuramente troveranno l’escamotage più consono per favorire qualcuno dei non eletti e qui viene il bello, chi riuscirà a spuntarla?

    ovviamente non si tiene conto di ciò che la legge e lo statuto prevedono in materia i plenum che con la riforma è stato fissato in 70 deputati. e la cosa va risolta subito , diversamente l’aula non può legiferare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non è stato solamente un grande allenatore, ma un grande uomo colmo di soli pregi e nessun difetto: era amico di tutti, un signore nato e cresciuto nei suoi meravigliosi 84 anni. Siamo stati insieme mille volte e mi ha dato mille sorrisi. Io l'ho ricordato nel mio libro e glielo ho portato nella sua Mascalucia! Ha ottenuto diversi record nel calcio: con il Nicosia in Prima Categoria tutte vittorie ed un solo pareggio, 104 gol segnati e 23 subiti. Ma erano altri tempi meravigliosi che non torneranno mai più. Un abbraccio, il Paradiso è con te!

Parto , nel plaudire questo articolo, da una dichiarazione del Presidente della Regione : "...la politica ha invaso la gestione della sanità, riducendo la qualità del prodotto..." mah...che dire? Come interpretare questa riflessione con altri sussurri dal palazzo, pubblicati in questi giorni, in cui si vorrebbero destituire gli assessori tecnici in giunta ( cioè gli esperti dotati di provata conoscenza sulla qualità del prodotto da erogare e competenza gestionale..contestualizzata.. ) per restituire le "poltrone" alla politica . Presidente, è un po come dire convergenze parallele....un ossimoro che introduce confusione sulla credibilità delle intenzioni.

Ma perchè non si assumono più medici piuttosto di dare soldi per il "pane cunzato"? Perchè non si duplicano le strutture ? Villa Sofia è sottodimensionata e carente di personale rispetto all' utenza che chiede assistenza. Se vengono stressati medici e infermieri la risposta sarà stressata e inadeguata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI