Il Simeto non sfocia più in mare: c’è chi vende illecitamente l'acqua

Il Simeto non sfocia più in mare: e c’è chi vende illegalmente la sua acqua

Commenti

    In Sicilia il problema dell’acqua non è stato mai visto come una priorità e per questo è rimasto insoluto e la politica non ha mai prestato la giusta attenzione. Oggi si parla di emergenza. L’emergenza c’è sempre stata. L’acqua è un bene primario la politica l’ha ignorato.

    L’acqua è un bene comune a tutti. Chi sbarra il flusso di un fiume incorre in un grave illecito contro tutta la comunità che viene sanzionato penalmente. Sbarrare il flusso di un fiume non è semplice ed occorre molte risorse. Il controllo del flusso delle acque dei fiumi è sotto la tutela dello stato e della regione di competenza. Quando non si ottempera alle leggi in vigore per la tutela delle acque e degli ecosistemi che si generano si và contro il patrimonio del suolo e delle popolazioni che vivono vicini ad essi.

    Abbiamo scoperto le intercettazioni dell’acqua… Calda
    Illegalmente!!!!
    Ma va
    Non ci posso credere!!!
    Saranno decenni e non si fa nulla.
    Magari c’è odore di mafia

    Il pesce puzza dalla testa, specie se è sempre uguale da anni, questo il concetto scientifico fondamentale da cui partire se si vuole risolvere il problema. Altrimenti è tempo perso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Mi chiedo come mai nessuna manifestazione sia stata organizzata per chiedere la rimozione delle carcasse di scafi in vetro resina (materiale fortemente inquinante) lasciati in abbandono sul molo; quanti, dei manifestanti presenti oggi, hanno mai chiesto come vengono smaltite le latte di vernici e solventi usate da chi fa cantiere sul molo? Stiamo parlando di rifiuti speciali pericolosi (ma i manifestanti di oggi non si sono accorti di nulla!). La verità è che tutto deve restare com’è per dare agio a chi ha fatto i suoi comodi (in tutti i sensi) a titolo gratuito… alla faccia degli abitanti di Ognina e di chi frequenta quel borgo in modo civile ed educato. Le parti politiche presenti oggi hanno colto una ghiotta opportunità di visibilità a basso costo, niente di più; e anche loro non si sono accorti di nulla…

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI