Il Simeto non sfocia più in mare: c’è chi vende illecitamente l'acqua

Il Simeto non sfocia più in mare: e c’è chi vende illegalmente la sua acqua

Commenti

    In Sicilia il problema dell’acqua non è stato mai visto come una priorità e per questo è rimasto insoluto e la politica non ha mai prestato la giusta attenzione. Oggi si parla di emergenza. L’emergenza c’è sempre stata. L’acqua è un bene primario la politica l’ha ignorato.

    L’acqua è un bene comune a tutti. Chi sbarra il flusso di un fiume incorre in un grave illecito contro tutta la comunità che viene sanzionato penalmente. Sbarrare il flusso di un fiume non è semplice ed occorre molte risorse. Il controllo del flusso delle acque dei fiumi è sotto la tutela dello stato e della regione di competenza. Quando non si ottempera alle leggi in vigore per la tutela delle acque e degli ecosistemi che si generano si và contro il patrimonio del suolo e delle popolazioni che vivono vicini ad essi.

    Abbiamo scoperto le intercettazioni dell’acqua… Calda
    Illegalmente!!!!
    Ma va
    Non ci posso credere!!!
    Saranno decenni e non si fa nulla.
    Magari c’è odore di mafia

    Il pesce puzza dalla testa, specie se è sempre uguale da anni, questo il concetto scientifico fondamentale da cui partire se si vuole risolvere il problema. Altrimenti è tempo perso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

NON TOGLIETECI IL CARO VOLI, che per i siciliani è il segno distintivo delle feste - Natale e Pasqua, immancabile insieme a panettone e colomba - e in estate insieme a infradito e costume. IL CARO VOLI è il legame - l'unico! - che identifica i siciliani, altrimenti divisi in tutto e su tutto: da arancino/a al tifo calcistico fino alle altre mille cose che per ognuno fa la sua città o provincia migliore delle altre. FORSE L'ASTENSIONISMO ELETTORALE POTRA' AFFIANCARE IL CARO VOLI come elemento collante identitario, ma dato che ancora vanno a votare 4 siciliani su 10, bisogna attendere un altro po' 'per innalzarlo al livello dell'altro.

Sì, siamo rassegnati da quando ci hanno detto d'avere sbagliato l'unica rivoluzione fatta, quella dei Vespri. Ci pensiamo todos caballeros, ma non sappiamo opporre altro che la ricerca di un amico. Che pena! E per non dimenticare... Il presidente nel pallone Personaggi ed interpreti Il Presidente – Diesel L'Ossimoro – presenza-Assenza L'Uomo dal pelo sulla pancia – Un Lombardo Voci fuori campo – La 1 La 2 La 3 Voci perse nel coro – Tante Il Sogno – Morfeo Arbitro – Sbardella Atto unico, Scena madre Diesel ordina alla sua maggioranza di abbandonare l'aula – Tutti fuori Fratelli d'Italia immobili ai loro posti. L'Ossimoro – Questa Caporetto è frutto delle assenze di Forza Italia e di altri partiti della maggioranza. Ringrazio invece l'Mpa per essere rimasto in aula con noi tentando di salvare il salvabile Risate Intanto, L'uomo dal pelo sulla pancia, distrattamente, sta comprando una macchina usata 1a voce fuori campo – A fine giornata il Presidente riunisce i suoi 2a voce fuori campo – Ma il Presidente sa chi sono i suoi? 3a voce fuori campo in silenzio... terzo comandamento dei siciliani In Sogno al Presidente l'Arbitro, inseguito, fugge in elicottero Sipario Come ci siamo ridotti!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI