Il Simeto non sfocia più in mare: c’è chi vende illecitamente l'acqua

Il Simeto non sfocia più in mare: e c’è chi vende illegalmente la sua acqua

Commenti

    In Sicilia il problema dell’acqua non è stato mai visto come una priorità e per questo è rimasto insoluto e la politica non ha mai prestato la giusta attenzione. Oggi si parla di emergenza. L’emergenza c’è sempre stata. L’acqua è un bene primario la politica l’ha ignorato.

    L’acqua è un bene comune a tutti. Chi sbarra il flusso di un fiume incorre in un grave illecito contro tutta la comunità che viene sanzionato penalmente. Sbarrare il flusso di un fiume non è semplice ed occorre molte risorse. Il controllo del flusso delle acque dei fiumi è sotto la tutela dello stato e della regione di competenza. Quando non si ottempera alle leggi in vigore per la tutela delle acque e degli ecosistemi che si generano si và contro il patrimonio del suolo e delle popolazioni che vivono vicini ad essi.

    Abbiamo scoperto le intercettazioni dell’acqua… Calda
    Illegalmente!!!!
    Ma va
    Non ci posso credere!!!
    Saranno decenni e non si fa nulla.
    Magari c’è odore di mafia

    Il pesce puzza dalla testa, specie se è sempre uguale da anni, questo il concetto scientifico fondamentale da cui partire se si vuole risolvere il problema. Altrimenti è tempo perso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI