Il TeLiMar in cerca di conferme | La Rari Nantes Frosinone nel mirino - Live Sicilia

Il TeLiMar in cerca di conferme | La Rari Nantes Frosinone nel mirino

Il team palermitano vuole inanellare la quarta vittoria consecutiva.

pallanuoto - a2
di
2 min di lettura

PALERMO – Domani, sabato 1 aprile, il TeLiMar ospiterà la Rari Nantes Frosinone nella quinta giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale Maschile di Pallanuoto di Serie A2 Sud. Fischio d’inizio alla Piscina Olimpica Comunale di Palermo alle 16,00 agli ordini degli arbitri Polimeni e Roberti Vittory, per confermare l’ottimo stato di forma di un gruppo capace settimana scorsa di bloccare la terza forza in classifica. Il team allenato da Vittorio Schimmenti, infatti, è reduce da tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali, la più convincente, ha dimostrato la compattezza e la determinazione necessarie per affrontare avversari di livello, come Rari Nantes Salerno. I laziali, invece, arrivano a Palermo dopo aver battuto in casa gli ultimi in classifica, i siracusani del C.C. 7 Scogli. Una vittoria che ha permesso agli uomini di Lorenzini di scavalcare la Roma 2007 Arvalia, bloccata in trasferta dal Civitavecchia, al terzultimo posto.

Lino Mesi, Direttore Sportivo TeLiMar: “Siamo ad un passo dal raggiungere un obiettivo intermedio che ci eravamo prefissati dopo la sconfitta di Bari, ovvero inanellare 4 vittorie di seguito per poi vedere nelle ultime 6 partite di campionato (tre dentro e tre fuori) che traguardo finale possiamo raggiungere. La squadra ha lavorato bene in settimana e lo stato di forma psico-fisico è buono. Quindi, ci sono i presupposti per fare bene in una di quelle partite insidiose visto il divario di punti con loro. Se dal punto di vista mentale entreremo in acqua umili e concentrati penso che la partita sarà in discesa. Se, invece, penseremo di avere vinto ancora prima di giocare, ecco che allora la partita diventerà difficile. Quando l’andamento della gara prende una brutta piega, infatti, spesso non siamo riusciti a reagire; e questo è uno dei limiti su cui stiamo cercando di lavorare con coach Schimmenti. Tuttavia, ho fiducia nei ragazzi. Penso che anche dal punto di vista dell’approccio alla partita siano stati fatti passi avanti importanti. Mi auspico una presenza di pubblico adeguata alla bella pallanuoto che abbiamo regalato ai nostri tifosi sabato scorso”.

Le Formazioni

TeLiMar: 1.Serrentino, 2.Lisica, 3.Galioto, 4.Di Patti F., 5.Lo Dico, 6.Geloso C., 7.Giliberti, 8.Geloso D., 9.Lo Cascio, 10.De Caro, 11.Fabiano, 12.Pesenti, 13.Sansone – Allenatore: Vittorio Schimmenti

Rari Nantes Frosinone: 13.Vespa, 2.Carchiolo, 3.Murro, 4.Bardella, 5.Vitale, 6.Perazzetti, 7.Spinelli, 8.Scassellati, 9.Onida, 10.Manzo, 11.Salvatori, 12.Carnevali, 14.Ceccarelli – Allenatore: Angelo Lorenzini

Fischio d’inizio alle ore 16,00 agli ordini degli arbitri Carmelo Polimeni di Roma e Alessandro Roberti Vittory di Riese Pio X (TV).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI