Imprenditore denuncia aguzzini |Arrestati 3 esponenti clan Mazzei - Live Sicilia

Imprenditore denuncia aguzzini |Arrestati 3 esponenti clan Mazzei

Indagine dei carabinieri di Paternò. La vittima avrebbe subito minacce e violenze per effettuare un lavoro di ristrutturazione nell’abitazione di uno dei tre finiti in manette. GUARDA IL VIDEO

BELPASSO – Incubo finito per un imprenditore belpassese: in manette i suoi estortori. I carabinieri del Comando Provinciale di Catania, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip su ichiesta della Procura nei confronti di  Carmelo Occhione di 51 anni 51, già detenuto per altra causa, Carmelo Grasso, 42 anni e Giovanni Tomaselli, 33 anni, colpevoli in concorso tra loro dei reati di estorsione e rapina. Contestato anche l’aggravante del todo mafioso che deriva dalla loro appartenenza al clan Mazzei alias “Carcagnusi”.

Il provvedimento restrittivo scaturisce dagli esiti dell’attività d’indagine sviluppata dai carabinieri di Paternò, coordinata dalla Dda etnea, a seguito della denuncia di un imprenditore edile belpassese esasperato dalle minacce e violenze subite per costringerlo ad effettuare un lavoro di ristrutturazione del valore di circa 8 mila euro nell’abitazione di Occhione, che si trova in un popolare quartiere catanese.

Dall’attività investigativa è emerso che gli estorsori, per costringere l’imprenditore a completare il lavoro, si sono recati più volte presso l’azienda per minacciarlo e in un’occasione ne trattenevano il furgone dell’impresa. Successivamente hanno rubato l’autovettura della vittima con lo scopo di trattenerla sino al completamento del lavoro. Per la restituzione della macchina l’imprenditore ha inoltre dovuto pagare 2000 euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI