Imprese e professionisti: un esercito impantanato nella burocrazia

Imprese e professionisti: tutti impantanati dalla burocrazia

Commenti

    La soluzione è semplice! Chiedetela al sindaco, lui lo sa fare!

    Per i bonus, il mal costume era da tenere in conto.

    Tre mesi e mezzo di prenotazione per il rinnovo della carta di identità ! Vi sembra una cosa seria? Accade il altri comuni dove la situazione è analoga.

    Il problema sono leggi, regolamenti, direttive, circolari fatte malissimo, su dettatura sempre degli stessi scarsissimi consulenti, tra cui molti imposti da ordini e associazioni imprenditoriali, che insistono dopo mille fallimenti a riproporre sempre le stesse inutili persone. Chi si lamenta dovrebbe fare prima autocritica. Un po’ come le leggi elettorali che ciascun partito fa a propria convenienza, talvolta ad hoc per provocare caos e che non funzionano mai.

    Il vero torto di orlando è quello di non essere riuscito a riformare gli uffici comunali e soprattutto non aver promosso le municipalità. In Sicilia la burocrazia è il vero problema, ed è irrisolvibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Senatore Faraone quanta ipocrisia nei suoi ragionamenti. Non è obbligatorio che Cuffaro faccia politica. Lei non dice quello che pensa. Non si può da un lato ricordare Falcone e Borsellino e al tempo stesso consentire a Cuffaro di fare politica. Avere scontato la pena non cancella il reato. Il reato resta . Il recupero non comporta necessariamente il reintegro di Cuffaro nella politica. È inquietante che Cuffaro abbia rifondato la Democrazia Cristiana. Ed è ancora più inquietante che abbia un seguito. Lo Stato deve assumere una posizione chiara e netta contro la mafia. Non avrebbe senso che ci siamo ancora uomini dello Stato rischino la vita e si dichiari che Cuffaro possa fare tranquillamente politica come se non avesse commesso nulla. La gravità del resto di Cuffaro è di avere commesso il reato da rappresentante delle istituzioni e non da comune cittadino. Ci pensi e si sforzi a dire quello che pensi. Basta con l'ipocrisia.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI